Federico Dimarco

L’ex difensore Massimo Brambati pione l’accento su qualche difficoltà di troppo dei nerazzurri.

Massimo Brambati a TMW Radio ha parlato di Inter stigmatizzando l’ultima intervista di Beppe Marotta. “L’Inter si conferma, anche se a mio avviso nel finale del girone d’andata ha avuto un calo e bisogna menzionare anche l’eliminazione della Coppa Italia. Le prestazioni non brillanti sono coincise con qualche episodio arbitrale a favore, fa pendant col fatto che prima le partite le vinceva in modo strameritato, oggi sta facendo un po’ più di fatica”. 

Motivi del calo

“Non so se sia solo un calo fisico, magari il non essere abituati a lottare con una squadra dietro può incidere perché ti dà pressione. Scappare è una cosa, avere una concorrente così feroce alle spalle porta grande nervosismo. Nemmeno a Napoli, nonostante il 3-0, avevo visto una buona Inter. Nel giro di un mese ci sono episodi, anche arbitrali, che hanno fatto girare a suo favore le partite“.

Giuseppe Marotta

L’accusa

“Faccio il mio tackle su Marotta. Secondo me ha fatto un’uscita architettata anche molto bene. Ha difeso la sua squadra, ma a mio avviso non doveva farlo perché non c’era niente da difendere. L’Inter è la più forte del campionato ma va detto che ultimamente ci sono stati degli episodi fortunatamente a favore dell’Inter e quindi l’attenzione mediatica naturalmente si è spostata su questi episodi. Deve ricordarsi che quando ha avuto episodi a sfavore si sono presentati a protestare lui e l’allenatore. Ora dire che l’Inter è prima per merito non c’è bisogno, vuol dire che hai la coda di paglia. Dire che l’Inter poi è una società sana è un eufemismo. Gli economisti dicono che c’è una fase debitoria di oltre 800 milioni, con prestiti a tassi inguardabili. Inter quindi prima con merito, al netto di qualche situazione che si è venuta a creare con decisioni arbitrali molto discutibili, vedi Napoli, Genoa e ora Verona”.

L’articolo Brambati: “L’Inter sta faticando un po’, Marotta non avrebbe dovuto fare quell’intervento” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-01-2024