19 Ottobre 2013 – Dopo 18 mesi di attesa il Cagliari è tornato a giocare ed anche a vincere al Sant’Elia. I rossoblu hanno ottenuto il secondo successo stagionale battendo 2-1 il Catania di Maran, rimontando allo svantaggio iniziale come era avvenuto nella prima giornata di Serie A giocata allo Stadio Nereo Rocco di Trieste contro l’Atalanta. Gli ospiti sono passati in vantaggio al quinto minuto del primo tempo grazie ad un colpo di testa dell’argentino Bergessio su azione d’angolo. Il primo gol stagionale del numero 9 è stato però solo un’illusione per i siciliani, perché il Cagliari non si è perso d’animo ed ha trovato la rete del pari al 26esimo con Ibarbo.

Molto bello il gol del colombiano che ha difeso il pallone spalle alla porta controllandolo con la coscia e poi, liberatosi dalla marcatura di Legrottaglie, l’ha infilato in rete con un potente diagonale di destro sul quale Frison non ha potuto nulla. Sul finale di primo tempo lo stesso Ibarbo è scappato ancora in progressione a Legrottaglie, costringendo il difensore etneo al fallo, punito dall’arbitro Giacomelli con l’espulsione e l’assegnazione di un calcio di rigore; giusto il primo provvedimento del direttore di gara ed errato il secondo perché il fallo era iniziato abbondantemente fuori dall’area di rigore.

Sul dischetto si è presentato proprio Ibarbo che ha sciupato l’opportunità di ribaltare il risultato facendosi ipnotizzare da Frison, bravo anche ad opporsi sulla respinta. Nella speranza di riuscire a difendere l’1-1, Maran nell’intervallo ha sostituito Castro con Rolin, lasciando il solo Bergessio in attacco. La difesa ha retto in qualche modo fino a metà del secondo tempo quando nel Cagliari è entrato Pinilla per Sau. La coppia sudamericana formata da Ibarbo e Pinilla ha fatto impazzire la retroguardia etnea ed a circa 5 minuti dal termine dei tempi regolamentari è riuscita a segnare il gol del 2-1; assist di Ibarbo per Pinilla che ha ribadito in rete da pochi passi dopo aver centrato il palo con un colpo di testa.

Con questo successo il Cagliari ha preso un po’ d’ossigeno portandosi a 10 punti in classifica, lasciando invece nei bassifondi il Catania con soli 5 punti in otto partite.

Cagliari – Catania 2-1 | Il Tabellino

CAGLIARI-CATANIA 2-1 (primo tempo 1-1)

MARCATORI: 5′ Bergessio (Cat), 26′ pt Ibarbo (Cag); 38′ st Pinilla (Cag)

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Cabrera (28’st Ibraimi), Conti, Nainggolan; Cossu (37’st Nenè); Ibarbo, Sau (22’st Pinilla). (Carboni, Ariaudo, Avelar, Eriksson). All. Lopez.

CATANIA (4-3-3): Frison; Alvarez, Bellusci (26’st Gyomber), Legrottaglie, Biraghi; Izco, Almiron (33’st Tachtsidis), Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro (1’st Rolin). (Andujar, Ficara, Rolin, Capuano, Monzon, Guarente, Freire, Maxi Lopez, Keko, Petkovic). All. Maran.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste.

NOTE: Ammoniti Nainggolan (Cag), Alvarez (Cat), Nenè (Cag). Espulso al 41’pt Legrottaglie. Al 42′ Frison para un rigore ad Ibarbo. Angoli: 10-5 per il Cagliari. Recupero: 1′ pt, 4’st.

Cagliari – Catania 2-1 | Le Foto



Cagliari – Catania 2-1 | Le Foto












Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cagliari Catania notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 19-10-2013