Calciomercato Milan. E’ fatta per il ritorno di Mario Balotelli in rossonero. Stando a quanto riportato da gazzetta.it, la trattativa, iniziata sabato scorso, si sta per concludere tanto che l’attaccante è atteso martedì a Milanello per le visite mediche di rito propedeutiche all’ufficialità dell’affare.
L’ultimo ostacolo era rappresentato dal pagamento dell’ingaggio di Balotelli (6 milioni circa) che, a quanto pare, Milan e Liverpool si divideranno a metà sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto a favore dei rossoneri ancora da quantificare. Il tutto avviene a un anno esatto di distanza dal passaggio di Balo ai Reds, trasferimento che poi si è rivelato fallimentare per entrambe le parti.
Da qui la decisione del Liverpool di liberarsi di Balo dopo appena 12 mesi e metterlo fuori rosa e sul mercato. Senza acquirenti, Mario era destinato a una stagione nelle retrovie prima della pazza idea del Milan di riportarlo in rossonero, scenario che sembrava inverosimile ma che, in 48 ore, si è concretizzato con l’ulteriore possibilità che l’attaccante possa essere già convocato per il prossimo match di campionato con l’Empoli in programma sabato prossimo.
L’arrivo ormai prossimo di Balotelli divide i tifosi. La maggior parte ritiene inutile il suo arrivo e preferirebbe un rinforzo di livello in mediana, reparto che ieri ha palesato tutti i suoi limiti nella disfatta con la Fiorentina. La delusione è altresì acuita dal fatto che, l’acquisto di Balo, chiude definitivamente la vicenda Ibrahimovic, destinato a rimanere al Psg ancora un anno. A volte certi amori non ritornano…
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG