Il calciomercato della Roma in fermento dopo la cessione al Milan di Mattia Destro: il club giallorosso deve accelerare per fornire a Rudi Garcia il bomber necessario ad affrontare la seconda parte della stagione, ma il diesse Walter sabatini sta incontrando oggettive difficoltà. Il primo nome in cima alla lista è quello di Luiz Adriano dello Shakthar Donetsk, ma fin qui l’offerta non è stata quella giusta. Intanto, Konoplyanka del Dnipro si defila e rinvia ogni discorso a giugno, cedendo il posto di alternativa a Doumbia del Cska Mosca, già avversario della Roma nel girone eliminatorio di Champions League.
Per esperienza internazionale e abitudine a giocare “ad alta quota”, Luiz Adriano rimane il candidato numero uno a sostituire Mattia Destro alla Roma: l’ultima proposta giallorossa è stata di 2 milioni di euro per il prestito e 8 milioni più bonus per il riscatto a giugno. Niente da fare, per il presidente dello Shakhtar, Sergei Palkin, che replica:
“Stiamo negoziando e quello che offre la Roma non è adeguato. In questo momento la percentuale che Luiz Adriano possa andar via è molto bassa. Vedremo nei prossimi giorni”.
Il tempo stringe e la Roma non può attendere più di tanto: se la situazione non si sbloccherà entro 24 ore, molto probabilmente saranno battute altre strade. Meno probabile quella che porta a Evgen Konoplyanka, esterno offensivo del Dnipro, che nega di aver in programma un blitz a Roma per le visite mediche con il club giallorosso:
“Ho saputo che si è parlato anche di visite mediche imminenti, ma non è vero. Ho promesso al presidente del Dnipro che sarei rimasto fino al termine del contratto. Da quanto mi risulta i due club hanno già trovato un accordo, ma non ancora con me. Ecco perché la trattativa non si è conclusa. Ma la Roma mi piace, è un grande club europeo. E sono convinto che in questi giorni si deciderà il mio futuro”.
A Sabatini e Garcia piace tanto Seydou Doumbia, ma il Cska Mosca chiede tra i 15 e i 18 milioni di euro. Si lavora sempre su Salh del Chelsea e Yarmolenko della Dinamo Kiev, ma non è escluso che alla fine si chieda aiuto a Franco Baldini, che dal Tottenham potrebbe mandare in Italia uno tra Soldado ed Adebayor. Sempre dal club londinese, potrebbe sbarcare a Roma il difensore rumeno Chiriches, lasciato fuori in coppa e seguito tempo fa anche dalla Juventus.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG