Il passaggio di Edinson Cavani al Paris Saint Germain ha suscitato molte critiche all’interno della tifoseria napoletana. L’uruguaiano è stato accusato di venalità, nonché di non aver mantenuto le promesse. Qualcuno a Napoli (precisamente in via Toledo) ha messo in vendita delle magliette personalizzate con una frase sarcastica «Hai amato il Napoli come hai amato tua moglie!!». Un chiaro riferimento alla situazione sentimentale di Cavani, separatosi dalla moglie, e al suo tradimento calcistico. In realtà il Matador da parecchi mesi rispondeva ambiguamente alle domande dei giornalisti sul suo futuro e la cessione all’unico club disposto a pagare l’intera cifra della clausola rescissoria è stata solo la naturale conseguenza.
Al di là del romanticismo Cavani costò tre anni fa 17 milioni di euro. Ha fatto 104 gol in 36 mesi. Il Napoli lo ha rivenduto a 64. Cavani ha voluto tendere la mano ai suoi ex tifosi comprando una pagina intera del Corriere dello Sport. Nella foto pubblicata dal quotidiano romano si vede il Matador che manda baci ai suoi ex beniamini, il tutto contornato da una frase affettuosa in alto e dalla sua firma in basso. “1000 giorni indimenticabili, 104 momenti speciali vissuti con voi, grazie per tanto amore”.
“Gracias Napoli”, sono le parole scelte da Cavani. 104 rappresenta il numero di goal segnati nel capoluogo partenopeo da uno degli attaccanti più forti al mondo. Tantissimi i momenti da ricordare che hanno entusiasmato il pubblico azzurro, memorabili alcune doppiette e triplette. “Grazie per tanto amore” è il messaggio emblematico di Cavani a tutto il popolo napoletano. Un amore che forse a Parigi non troverà. Si dovrà accontentare dei soldi…
Le foto di Edinson Cavani
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG