22 ottobre 2013 – Ecco il video con i gol della partita di Glasgow tra Celtic e Ajax, una sfida accesa e molto importante nell’economia generale del Gruppo H (o quanto meno della corsa al secondo posto) che ha sorriso ai padroni di casa complicando forse in maniera irreversibile i programmi di De Boer e dei suoi lancieri. Dunque al Celtic Park i tre punti vanti agli scozzesi in virtù di un 2-1 finale tutto sommato giusto, non fosse altro perché i biancoverdi di Neil Lennon tra le mura amiche sono sempre un piacere a vedersi: nessun vezzo tecnico (eccetto forse il greco Samaras, davvero bravo a carismatico) ma tanto agonismo, corsa e cuore, un atletismo senza pari che di fatto ha piegato la resistenza della più talentuosa squadra ospite.

Per riassumere il primo tempo si può spezzettarlo in tre parti: nella prima è stato il Celtic a fare la gara, ottime le scorribande e pressing asfissiante pur senza impensierire Cillessen; così nella seconda parte l’Ajax prende le misure e cresce, comincia a palleggiare sentendosi a suo agio e addormenta in qualche modo la gara (trovando anche la traversa con l’ex Juve Poulsen). Sul finire di tempo, poi, l’episodio chiave: Denswil atterra in area Stokes, per Bebek è rigore che Forrest realizza con freddezza dopo lunghe proteste (prima rete in Champions per il baby scozzese).

Nel secondo tempo i lancieri provano ad acciuffare il pari (Serero si divora un gol clamoroso) ma proprio durante lo sforzo maggiore, Kayal trova il raddoppio complice una sciagurata deviazione sempre di Denswil. Sightorsson e compagni trovano il gol della bandiera solo a tempo scaduto (grande realizzazione da fuori di Schoene), troppo tardi per evitare un ko che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini della qualificazione quanto meno in Europa League. Il Celtic sogna.



Le migliori foto di Celtic – Ajax 2-1





































Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20132014 notizie video

ultimo aggiornamento: 22-10-2013