12 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Celtic – Juventus 0-3. I bianconeri ipotecano, al di là di ogni ragionevole dubbio, il passaggio ai quarti di finale di Champions League con una prova non esaltante dal punto di vista del gioco, ma di grande intensità e di straordinario cinismo. Conte ha preparato i suoi giocatori ad una gara complicata, ma dopo 3 minuti un lancio lungo dell’esordiente Peluso trova impreparato Ambrose (schierato nonostante sia appena tornato dal trionfo in Coppa d’Africa con la Nigeria) e Matri gli passa alle spalle toccando in rete sull’uscita del portiere.

La palla calciata da Matri viene respinta quando ha già oltrepassato la linea, l’arbitro e il giudice di porta non convalidano la rete e lo fanno soltanto quando Marchisio si fa trovare pronto al tap in. Sarebbe un clamoroso errore al quale la Uefa, non senza una certa dose di furbizia, rimedia attribuendo la rete all’attaccante nel corso del primo tempo modificando la dicitura nelle grafiche della regia internazionale e sui tabelloni del Celtic Park. Ad ogni modo la Juve in vantaggio soffre e fa fatica ad uscire, la gara è contraddistinta da scontri ruvidi con gli scozzesi che le provano tutte per scardinare la difesa della Juventus.

Buffon non deve mai intervenire su tiri particolarmente complessi da controllare, ma la pressione del Celtic e la fatica dei bianconeri ad uscire con efficacia sono innegabili. Nella ripresa gli scozzesi calano la loro intensità, ma i bianconeri fanno fatica ad essere cattivi in fase offensiva, almeno fino all’ultimo quarto d’ora quando Matri (davvero preziosa la sua partita) confeziona un assist di tacco per Marchisio che evita il difensore rientrando e concludendo a rete per lo 0-2 parziale. Il contraccolpo del secondo gol subito è durissimo per gli scozzesi e il neo-entrato Padoin ruba una buona palla sulla trequarti favorendo ancora Marchisio che serve Vucinic per il definitivo 0-3. Allo Juventus Stadium il prossimo 6 marzo ci sarà solo da gestire la reazione d’orgoglio dei Celtic.

Celtic – Juventus 0-3: le foto della partita






CEL JUVE

Celtic – Juventus 0-3: Il tabellino

MARCATORI: Matri al 3’ p.t., Marchisio al 32’, Vucinic al 38’s.t.

CELTIC (4-3-1-2): Forster; Lustig (dal 13’ s.t. Matthews), Ambrose, Wilson, Izaguirre; Brown (dal 35’ s.t. Miku), Wanyama, Mulgrew; Commons; Hooper, Forrest. (Zaluska, Nouioui, Ledley, Kayal, Watt). All. Lennon.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso (dal 24’ s.t. Padoin); Matri (dal 35’ s.t. Pogba), Vucinic (dal 45’ s.t. Anelka). (Storari, Marrone, Giovinco, Quagliarella). All. Conte.

ARBITRO: Mallenco (Spa).

Ammoniti: Lichtsteiner (J), Forrest (J), Padoin (J), Brown (C), Marchisio (J). Recupero 1’ p.t.; 3’ s.t.

Celtic - Juvenus 0-3: le foto della partita

Celtic – Juvenus 0-3: le foto della partita














Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG