Niente da fare per l’Inter. La squadra di Antonio Conte non è riuscita nell’impresa di battere lo Shakhtar Donetsk e di tentare almeno il passaggio in Europa League. Saranno il Real Madrid e il Borussia Monchengladbach a proseguire verso gli ottavi di finale di Champions League, mentre l’Inter, ultima del girone con 6 punti, torna a casa e dice addio all’avventura europea.
Il match Inter-Shakthar, mai sbloccato, si è chiuso 0-0 con ben 8 minuti di recupero.
⏹️ | FINITA
Gara conclusa a San Siro, il risultato non si sblocca nemmeno nel recupero ❌#InterShakhtar 0⃣-0⃣#FORZAINTER ⚫️🔵#UCL pic.twitter.com/jk0aQ8KEBZ
— Inter ⭐⭐ (@Inter) December 9, 2020
Finisce 0 a 0. Inter ultima nel girone, e fuori dall'Europa per quest'anno. Disastro Conte. #InterShakhtar
— Rik Troiani (@riktroiani) December 9, 2020
Bello andare 3 anni in Champions a fare la comparsa, tre anni così… #InterShakhtar pic.twitter.com/jTkx7tKSWv
— Le Milan AC (@Berlorsconi) December 9, 2020
Se non riesci a fare un gol allo Shakhtar in due partite è giusto che tu non vada nemmeno in Europa League. Giusto così. Andate a fare in culo. @Inter #InterShakhtar
— caniodìca (@caniodica) December 9, 2020
Inter-Shakthar 0-0: il tabellino
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (84′ D’Ambrosio); Hakimi (84′ Darmian), Barella, Brozovic, Gagliardini (75′ Sanchez), Young (68′ Perisic); Lukaku, Lautaro (84′ Eriksen). A disposizione: Stankovic, Radu, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Eriksen. Allenatore: Conte
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodô, Bondar, Vitao (35′ pt Kocholava), Matvienko; Stepanenko, Kovalenko; Tetê (63′ Solomon), Marlos (63′ Alan Patrick), Maycon; Taison (84′ Dentinho). A disposizione: A. Shevchenko, Pyatov, Marcos Antonio, Marquinhos, Bolbat, Vyunnik, Sudakov. Allenatore: Castro.
AMMONITI: Vitao, Gagliardini, Hakimi, Brozovic
[ghgallery id=158011 title=”Champions League: Inter-Shakhtar. La fotogallery” layout=”_gallery_slider”]
L’Atalanta batte l’Ajax e passa agli ottavi di finale
Dopo Juventus e Lazio, anche l’Atalanta passa agli ottavi di Champions League grazie alla vittoria sull’Ajax. La squadra di Gasperini è riuscita a resistere all’offensiva dell’Ajax e solo all’85’ è riuscita a portarsi a casa il biglietto per gli ottavi di finale grazie alla rete di Luis Muriel, entrato in campo pochi minuti prima al posto di Duvan Zapata.
[ghgallery id=158001 title=”Champions League: Ajax-Atalanta 0-1. La fotogallery” layout=”_gallery_slider”]
Ajax-Atalanta 0-1: il tabellino
AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez (46′ st Timber), Tagliafico (18′ st Huntelaar); Klaassen, Labyad (19′ st Ekkelenkamp), Gravenberch; Tadic, Brobbey (1′ st Promes), Antony. A disposizione: Alvarez, Klaiber, Kotarski, Rensch, Stekelenburg.
Allenatore: Ten Hag
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (34′ st Palomino); Pessina; Gomez, Zapata (33′ st Muriel). A disposizione: Depaoli, Ilicic, Lammers, Malinovskyi, Mojica, Panada, Piccini, Rossi, Ruggeri, Sportiello.
Allenatore: Gasperini
MARCATORI: 40′ st Muriel
ESPULSO: Gravenberch (AJ) al 35′ st per doppia ammonizione
AMMONITI: Hateboer, Freuler (AT). Recupero: 3′ e 4′
Champions League, serata decisiva per Ajax-Atalanta e Inter-Shakthar
Sono due le squadre italiane impegnate oggi nella fase a gironi della Champions League in due partite fondamentali per il proseguo dell’avventura europea che vedrà sicuramente tra le squadre protagoniste la Juventus e la Lazio, qualificate agli ottavi. L’Atalanta di Gasperini scende in campo alle 18.55 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam contro l’Ajax e deve portarsi a casa un pareggio o una vittoria per assicurarsi il passaggio agli ottavi.
Più difficile, invece, è la situazione dell’Inter che non soltanto dovrà vincere contro lo Shakhtar, ma dovrà anche sperare che Real Madrid e Borussia Moenchengladbach, che si giocherà in contemporanea alle 21 di oggi, non chiudano il match con un pareggio.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG