Seguici su

Notizie

Champions League | Risultati e marcatori | Bayern e Malaga agli ottavi col brivido, Arsenal e Porto fuori

In campo Bayern Monaco ed Arsenal all’Allianz Arena e Malaga e Porto alla ‘La Rosaleda’.

Champions League | Risultati in diretta | 13 Marzo 2013

BAYERN MONACO – ARSENAL 0-2 Risultato FinaleAndata 1-3Aggregato 3-3
(3′ Giroud (A), 85′ Koscielny (A))

MALAGA – PORTO 2-0 Risultato FinaleAndata 1-0Aggregato 2-1
(43′ Isco (M), 49′ Defour Espulso (P), 77′ Santa Cruz (M))

Barcellona – Milan finisce 4-0, i rossoneri sono fuori dalla Champions League. Grandi emozioni a Gelsenkirchen, ma alla fine a prevalere con un gol nel recupero prevale per 3-2 il Galatasaray che si qualifica per i quarti di finale. Schalke eliminato ai quarti.

Champions League | Risultati in diretta | 12 Marzo 2013

BARCELLONA – MILAN 4-0 Risultato FinaleAggregato 4-2Andata 2-0
(5′ Messi (B), 38′ Messi (B), 54′ Villa (B), 90’+1 Jordi Alba (B))
Video Gol Barcellona – Milan 4-0
SCHALKE – GALATASARAY 2-3 Risultato FinaleAggregato 3-4Andata 1-1
(17′ Neustadter (S), 37′ Altintop (G), 43′ B. Yilmaz (G), 62′ Bastos (S), 90’+3 Bulut (G))
Video Gol Schalke – Galatasaray 2-3

Intervallo

Barcellona – Milan, siamo nell’intervallo, i catalani sono in vantaggio per 2 gol a 0 e hanno messo in perfetta parità il risultato dell’andata. I rossoneri hanno bisogno di almeno una rete per passare il turno. Sfortuna atroce sul palo colpito da Niang proprio poco prima del raddoppio di Messi, autore anche del primo gol. L’argentino segna ben due gol contro una squadra italiana, stavolta non da calcio di rigore.

Schalke – Galatasaray sono invece sull’1-2, dopo il gol di Neustadter i turchi attaccano furiosamente e rimontano grazie all’ex Altintop ed al solito Burak Yilmaz. Ora si fa dura per i tedeschi trovare la qualificazione, hanno bisogno di due reti.

Barcellona – Milan e Schalke – Galatasaray | Primo tempo

Iniziate Barcellona – Milan, qui la diretta, e Schalke – Galatasaray. Dopo cinque minuti subito in vantaggio i catalani con il gol di Lionel Messi, Barca 1 Milan 0. Al 17′ anche i tedeschi sbloccano con il gol di Neustadter, Schalke avanti sul Galatasaray anche nell’aggregato.

Il Milan è sfortunato, Niang colpisce un palo in contropiede e dopo 100 secondi ancora Messi porta i catalani sul 2-0, “pareggio” rispetto al risultato dell’andata. Doppietto della Pulce, sempre su azione. Intanto a Gelsenkirchen l’ex Altintop pareggia per il Galatasaray, risultato in perfetta parità rispetto all’andata anche lì, ma solo per pochi minuti perché Burak Yilmaz brucia la difesa tedesca ancora una volta a porta avanti i suoi. 2-1 Galatasaray, supplementari scongiurati, servirebbero due gol allo Schalke per passare.

20:00 – 45 minuti al fischio d’inizio di Barcellona – Milan e Schalke 04 – Galatasaray. I rossoneri dovranno riuscire nell’impresa di difendere il 2-0 dell’andata sul campo dei blaugrana che hanno promesso ai tifosi la qualificazione ai quarti di finale. Partita ancora più in equilibrio tra Schalke 04 e Galatasaray che hanno pareggiato 1-1 nella partita d’andata giocata da Istanbul.

Schalke 04 – Galatasaray | Le Formazioni Ufficiali

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Hildebrand; Uchida, Howedes, Matip, Kolasinac; Hoger, Neustadter; Farfan, Draxler, Bastos; Pukki. A disp.: Fahrmann, Metzelder, Fuchs, Barnetta, Moritz, Meyer, Obasi. All.: Keller.

GALATASARAY (4-4-2): Muslera; Eboue, Nounkeu, Kaya, Riera; Altintop, Inan, Felipe Melo, Sneijder; Yilmaz, Drogba. A disp.: Eray, Amrabat, Balta, Yekta, Bulut, Zan, Sarioglu. All.: Terim.

Schalke 04 – Galatasaray | Le Formazioni Ufficiali

BARCELLONA (4-3-3): Valdés; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Xavi, Iniesta, Busquets; Pedro, Villa, Messi. Allenatore: Villanova (in panchina Roura).

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Ambrosini, Montolivo, Flamini; Boateng, El Shaarawy, Niang. Allenatore: Allegri.

Champions League | Risultati in diretta

Si può fare. Quante cose cambiano in poche settimane. Dopo il sorteggio il Milan sembrava condannato ad una prematura eliminazione, prima della partita d’andata nonostante i segnali di ripresa sembrava ci fossero pochissime possibilità di battere il Barcellona in casa…oggi invece i rossoneri scenderanno sul terreno del Camp Nou con la ferma convinzione di essere favoriti, almeno per il discorso qualificazione ai quarti di finale. Il 2-0 firmato Boateng e Muntari pesa tanto contro un Barca che ha avuto bisogno di giocare contro l’ultima in classifica in Liga, il Deportivo La Coruna per tornare a vincere e soprattutto per riuscire a non prendere gol come gli capitava ininterrottamente da più di 16 gare.

(Quote e pronostici per Barcellona – Milan e non solo)

Nonostante questo in Catalogna si respira un’aria di ottimismo, persino Messi non è riuscito a cedere alla tentazione di farsi fotografare con una prima pagina del Mundo Deportivo poco scaramantica (ci si augura anche poco azzeccata) che “anticipa” la qualificazione ai quarti del Barcellona.

Tutto sommato i catalani sono autorizzati a pensare in grande, la loro storia recente dice che tutto è possibile per la pulce argentina e per i suoi compagni, ma non c’è nemmeno un commentatore calcistico che darebbe favorita la squadra di Vilanova per il passaggio del turno. Al Barcellona servirebbe un 2-0 per andare ai supplementari, un 3-1 (sufficiente ad eliminare i rossoneri nella scorsa stagione) non basterebbe per via della regola del gol fuori casa. Il Milan gioca la partita sapendo di potersi far bastare un gol per costringere il Barcellona a siglarne 4 per qualificarsi al turno successivo.

Fotogallery | Milan – Barcellona 2-0 (Andata)




Fotogallery | Schalke – Galatasaray 1-1 (Andata)





Il compito di El Shaarawy – Boateng – Niang (Pazzini è infortunato e non sarà dalla partita mentre Balotelli sarà disponibile soltanto nella prossima stagione) sarà dunque quello di buttarla dentro aprendo di fronte al Barcellona un baratro troppo complicato da colmare. Ad ogni modo ci si attendono delle emozioni, ma i tifosi rossoneri non si augurano lo “spettacolo“. Questo martedì di Champions League non è soltanto Barcellona – Milan, c’è anche Schalke – Galatasaray da giocare. La squadra tedesca ancora imbattuta in Europa (come la Juve e come il Bayern Monaco) potrebbe farsi bastare il mantenimento dell’attuale equilibrio sfruttando la rete segnata nell’entusiasmante match d’andata condizionata da un campo di gioco davvero in pessime condizioni.

I tedeschi stanno facendo un buon campionato in Germania, hanno 7 punti di ritardo dalla seconda in classifica (sono 27 dagli alieni del Bayern) e lottano per entrare in Champions almeno come quarta, proprio quella posizione “sottratta” alla Serie A italiana. Di fronte si troveranno di fronte un Galatasaray costruito per andare più avanti possibile in Champions, così come testimoniano gli importantissimi acquisti del mercato di gennaio con Didier Drogba e Wesley Sneijder , ma non apparso irresistibile nel match d’andata. Staremo a vedere, per noi appuntamento intorno alle 20 per la conferma delle formazioni ufficiali delle quattro squadre che scenderanno in campo e durante le partite con i risultati e i marcatori sempre aggiornati in tempo reale.



Juventus17 minuti ago

“Giocatore da Juve, forte, ambizioso, fisico, intenso, cattivo”: l’ex Juventus lo promuove subito

Tacchinardi su TikiTacco elogia la difesa e il lavoro di Tudor, critica Koopmeiners e sogna Tonali per una Juve più...

Juventus1 ora ago

Roma-Juventus: formazioni, dove vedere gratis la partita in diretta tv e streaming

Roma-Juve all’Olimpico: sfida Champions infuocata! Giallorossi inarrestabili, bianconeri in cerca di riscatto. Domenica 6 aprile 2025, l’Olimpico si prepara a...

Milan2 ore ago

Milan, problemi per Conceiçao: un big in dubbio per stasera

Sergio Conceiçao rischia di dover fare a meno di un big del suo scacchiere per il match con la Fiorentina:...

Juventus2 ore ago

“Ero di proprietà della Juventus”: poi arriva la rivelazione che svela tutto

Roma-Juventus, resa dei conti Champions il 6 aprile: ex bianconero pronto alla sfida. Intervista esclusiva svela emozioni e retroscena di...

Milan3 ore ago

Il primo colpo del nuovo Milan? C’è la data dell’annuncio

La società programma il mercato estivo in vista della prossima stagione, fra dubbi e certezze. La società sta lavorando molto...

Milan3 ore ago

C’è un serio problema Gimenez al Milan

Santiago Gimenez è arrivato nel mercato invernale come grande colpo di gennaio ma, dopo un grande inizio, si è completamente...

Milan4 ore ago

Paratici porta al Milan un giocatore del Tottenham

Non è stato ancora ufficializzato, ma il nuovo DS è già al lavoro per il Milan. Il Milan si prepara...

Milan4 ore ago

Dalla Juve al Milan, l’arrivo di Allegri può sbloccare l’incredibile affare: i dettagli di un colpo che fa già sognare i tifosi

Dalla Juve al Milan, l’arrivo di Allegri può sbloccare l’incredibile affare. Circola una voce che già fa sognare i tifosi....

Inter5 ore ago

Colpo di scena in difesa: l’Inter ha davvero deciso il futuro dei suoi centrali?

Il futuro della difesa dell’Inter potrebbe riservare sorprese inaspettate. I segnali ci sono, ma la scelta finale dipenderà da vari...

Milan5 ore ago

Il futuro di Maignan dipende dall’Inter: l’incredibile intreccio di mercato pronto a scuotere Milanello

Il futuro di Maignan dipende dall’Inter. Si vocifera di un clamoroso intreccio di mercato che potrebbe coinvolgere anche i nerazzurri....

Inter5 ore ago

Inter e Juve pronte a tutto per un centrocampista dell’Atletico

Un grande centrocampista è pronto a cambiare maglia, ma l’offerta delle due rivali di Serie A potrebbe non bastare.  L’Inter...

Milan5 ore ago

Pioli torna in Serie A e strappa un big al Milan: la voce di mercato manda su tutte le furie i tifosi, l’incredibile scenario

Pioli torna in Serie A e strappa un big al Milan. L’ultima indiscrezione di mercato potrebbe non fare piacere ai...

Inter6 ore ago

Inter, il destino di Hien: ecco cosa deciderà il club

L’Inter sta valutando con attenzione l’acquisto di Hien, ma nuovi ostacoli potrebbero cambiare le carte in tavola. La decisione finale...

Milan15 ore ago

Addio al Milan ma non alla Serie A, c’è il “patto” con una big del campionato: le condizioni per lasciare i rossoneri

Addio al Milan ma non alla Serie A, c’è il “patto” con una big del campionato. L’accordo che potrebbe definire...

Milan16 ore ago

“Migliorerà il Milan”, Capello consiglia ai rossoneri il colpo giusto per il futuro e rilancia: “Così vinci il campionato”

“Migliorerà il Milan”, Capello consiglia ai rossoneri il colpo giusto per il futuro. Don Fabio svela le mosse giuste per...