L’ironia di quel simpaticone di José Mourinho, allenatore del Chelsea, non solo gli si è ritorta contro con il video pubblicato da Canal + riguardo la sua dichiarazione su Samuel Eto’o (“Eto’o? Mah, ha 32 anni o forse 35…), ma non è andata neanche a segno con il diretto interessato che, ovviamente, non ha gradito la battuta.

Eto’o, che presumibilmente quest’estate, dopo l’improvvisa crisi economica dell’Anzhi, ha scelto il Chelsea anche per i suoi trascorsi con il tecnico portoghese con il quale ha vinto tutto all’Inter, è stato ripagato con una maldicenza che ora rischia anche di diventare un tormentone difficile da scrollarsi di dosso.

Nelle ultime ore, infatti, la questione riguardante la vera età di Eto’o è diventata virale sul web e già impazzano diversi fotomontaggi con il calciatore africano ritratto con fattezze di una persona anziana.

Al di là degli inevitabili sfottò provenienti dal web, il giocatore, non avvertendo la stima del proprio tecnico, si sarebbe particolarmente offeso. A svelarlo, è stato Claude Le Roy, commissario tecnico del Camerun, che avrebbe raccolto lo sfogo del calciatore durante una telefonata di cui ha svelato i contenuti durante un’intervista concessa alla tv francese:

Quando ci siamo parlati al telefono, Eto’o era molto arrabbiato e anche se Mourinho è andato da lui prima che potesse vedere le immagini in tv per dirgli di non credere a quello che veniva detto, Samuel ci è davvero rimasto male.

Come se non bastasse ora, si è anche aperto praticamente un dibattito sulla reale età del calciatore camerunese (praticamente un nuovo caso Joseph Minala, il 17enne calciatore senegalese della Lazio accusato di avere ben 42 anni).

Anna Barranca, una donna proveniente dalla Sardegna con cui Eto’o ha avuto una relazione da cui è nata una figlia che non avrebbe alcun rapporto con il padre, ha ufficialmente dichiarato in un’intervista concessa al Sun che Eto’o sarebbe ad un passo addirittura dai 40 anni. La Barranca, infatti, dopo una conversazione avuta con un amico camerunese di Eto’o, avrebbe scoperto che l’attaccante del Chelsea sarebbe nato nel 1974 e non nel 1981, anno ufficiale di nascita del calciatore.

La donna ha anche aggiunto che è “evidentissimo” che Eto’o dimostri molti più anni di quelli che dichiara (il prossimo 10 marzo, Samuel Eto’o compirà 33 anni).

Sinceramente, tutta questa evidenza non c’è.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG