14 Marzo 2013 – Se l’è vista brutta, ma alla fine il Chelsea è riuscito a conquistare l’accesso ai quarti di finale di Europa League. Nonostante le difficoltà avute per eliminare il modesto lo Steaua Bucarest, i londinesi a questo punto sono i più accreditati per la vittoria finale, e chiaramente il primo pericolo da evitare per la Lazio nel sorteggio di domani. Gli uomini di Benitez questa sera dovevano rimontare la sconfitta per 1-0 dell’andata con il gol su rigore di Raul Rusescu, e sono riusciti a pareggiare i conti al 34′ del primo tempo con lo spagnolo Mata, al termine di un’azione di contropiede condotta con l’aiuto di Ramires.
Il gol di Mata non ha però scoraggiato gli ospiti che hanno continuato a rendersi pericolosi in contropiede, mentre gli inglesi premevano alla ricerca del 2-0. Nei minuti di recupero del primo tempo il difensore rumeno Vlad Chiriches, seguito con attenzione dagli osservatori del Milan nell’ultimo periodo, è riuscito a pareggiare i conti su azione d’angolo dopo una respinta sulla linea di Cech su un primo tentativo ravvicinato di Tanase. Ad inizio ripresa lo Steaua ha sprecato una buona occasione con il capitano Alexandru Bourceanu, prima di incassare il gol di Terry, dimenticato dalla difesa avversaria sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Al 71′ minuto Fernando Torres ha segnato il gol qualificazione con un sinistro ad incrociare che non ha lasciato scampo al portiere avversario Tatarusanu. A tre dal termine lo stesso Torres ha avuto l’occasione di chiudere definitivamente il discorso qualificazione su rigore, calciato invece sulla traversa. Per l’ex Liverpool quello di stasera è stato il secondo gol nelle ultime 17 partite; davvero incredibile un rendimento così scarso per un’attaccante considerato con merito tra i migliori di Europa solo un paio di stagioni fa.
Chelsea – Steaua Bucarest 3-1 | Europa League: le foto
Chelsea – Steaua Bucarest 3-1 | Europa League: le foto
Chelsea – Steaua Bucarest 3-1 | Europa League: le foto
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG