Chievo-Juventus 2-3. I campioni d’Italia esordiscono in campionato con tre punti molto importanti, ma che arrivano solo nel recupero. Gagliarda la prestazione del Chievo, che dopo essere andato sotto già al 3’ per via del gol messo a segno da Sami Khedira, trovano prima il pari con Stepinski al 38’ del primo tempo, poi si portano addirittura in vantaggio all’11’ della ripresa con Giaccherini, che trasforma un rigore che si è procurato dopo aver saltato poco prima Joao Cancelo.
Dopo un’ottima prima parte di gara, nella ripresa la Juventus avverte la fatica, ma riesce a ribaltare la partita grazie alle grandi individualità di cui dispone. Al 30’ del secondo tempo il 2-2 viene propiziato da Bonucci, ma la deviazione decisiva nella propria porta è di Bani. Al 93’, infine, la beffa per i clivensi, con Bernardeschi – subentrato a Douglas Costa – lesto a deviare in rete un assist di Alex Sandro. Rimane a secco Cristiano Ronaldo, ma il portoghese è stato protagonista di giocate davvero pregevoli.
Chievo-Juventus 2-3 | Tabellino
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino (46′ st Seculin); Tomovic, Rossettini, Bani, Cacciatore; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj (33′ st Obi); Depaoli, Giaccherini; Stepinski (21′ st Djordjevic). A disp.: Semper, Jaroszyinski, Birsa, Barba, Tanasijevic, Kiyine, Meggiorini, Pellissier, Leris. All.: D’Anna.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado (11′ st Bernardeschi), Khedira (39′ st Emre Can), Pjanic, Douglas Costa (19′ st Mandzukic); C. Ronaldo, Dybala. A disp.: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Benatia, Matuidi, Bentancur. All.: Allegri.
Arbitro: Pasqua
Marcatori: 3′ Khedira (J), 38′ Stepinski (C), 11′ st rig. Giaccherini (C), 30′ st aut. Bani (C), 48′ st Bernardeschi (J)
Ammoniti: Radovanovic, Tomovic (C)
Espulsi: nessuno
Chievo-Juventus 2-3 | Video gol
CLICCA QUI PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG