Nessun problema per la Roma in casa del Chievo Verona. In una partita mai in discussione gli uomini di Rudi Garcia raccolgono tre punti importanti per consolidare il secondo posto in classifica. I giallorossi ora sono momentaneamente a +6 sul Napoli e inoltre devono ancora recuperare la partita casalinga contro il Parma. I partenopei saranno impegnati tra qualche ora al San Paolo, contro la Fiorentina. Non resta che vincere alla formazione di Benitez per continuare a sperare in una aggancio ai giallorossi che appare tutt’altro che semplice. Il Chievo deve invece fare mea culpa per due errori grossolani della difesa che hanno consentito alla Roma di segnare due reti nel primo tempo e per un atteggiamento troppo molle, sul piano dell’agonismo.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA
Numeri e curiosità – Con quello di qualche ora fa Mattia Destro ha segnato cinque gol in sei gare di Serie A contro il Chievo, il suo bersaglio preferito in campionato. I giallorossi avevano vinto solo due delle precedenti otto trasferte di Serie A: due sconfitte in questo parziale. La Roma ha subito tre gol nelle ultime tre gare di campionato. La squadra di Corini era reduce da due precedenti vittorie interne consecutive. L’ultimo successo giallorosso in casa del Chievo era datato maggio 2010. Nelle ultime sette sfide di Serie A tra Chievo e Roma, almeno una delle due squadre non ha trovato la rete. Il Chievo ha battuto solo tre volte la Roma in Serie A, due nella passata stagione.
Le parole di Corini a fine partita:
“Siamo stati troppo frenetici nel primo tempo, abbiamo perso troppo palloni dando fiducia ad una squadra già forte. Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento tattico e potevamo riaprirla, ma abbiamo sbagliato veramente troppo ad inizo gara. Peccato, abbiamo regalato permettendo alla Roma di segnare. Già i giallorossi sono forti, figurarsi se sbagli così tanto. Obinna? Ottima prestazione, ha caratteristiche importanti. Abbiamo sempre identità ben precisa, con la volontà di lavorare insieme, di lottare e non abbassare mai la testa. Anche nella difficoltà dobbiamo andare avanti. Quota 40? E’ un obiettivo che ti lascia al riparo da qualsiasi sorpresa, ma per ora pensiamo alla prossima gara. Speriamo di recupeare presto Thereau. Abbiamo costruito molto nell’ultimo match rischiando di segnare più goal, come fatto questa sera. Sicuramente mercoledì abbiamo una partita importante, uno scontro diretto. Con le nostre qualità vogliamo giocare alla pari per ottenere punti. Mercoledì ci giochiamo tanto”.
Il commento di Rudi Garcia:
“E’ sembrata semplice perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Bravi i nostri attaccanti, sono stati attenti e hanno sfruttato due errori loro. Ho giocatori che vogliono sempre vincere e danno sempre tutto. Fanno il meglio in gara, poi pensano a quella dopo. Maicon non l’ho sostituito per punizione, ma perché aveva subito un colpo a un ginocchio. Il battibecco con Benatia significa che questa squadra è viva, se i giocatori non parlano mai vuol dire che sono spenti. I miei invece hanno carattere. Comunque hanno ‘pareggiato’ negli spogliatoi, si sono chiariti e tutto è tranquillo”.
Chievo-Roma 0-2 (Gervinho, Destro) | Le foto
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG