VERONA, ITALY - MAY 04: Supporters of Torino FC hold a banners commemorating the Torino players who lost their lives when their plane crashed in what is known as the Superga air disaster, on the 65th anniversary of the tragedy during the Serie A match between AC Chievo Verona and Torino FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on May 4, 2014 in Verona, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Il Torino supera anche lo scoglio Chievo e a questo punto si candida seriamente per un posto in Europa League. E’ un’altra conferma per la formazione di Ventura che a due giornate dal termine ha buone chance di ottenere il sesto o addirittura il quinto posto grazie anche ad un favorevole score con gli scontri diretti nei confronti di alcune pretendenti.
La partita – Prima dell’inizio del match, i giocatori osservano in religioso silenzio il minuto in ricordo della strage di Superga. Parte discretamente il Chievo che si porta al tiro con Radovanovic, il quale non trova però la porta. Il Torino ci mette un po’ per carburare. Al 28’ ci prova Vives con scarso successo, palla a lato. Pochi minuti dopo goal annullato ad Immobile per carica sul portiere, ma l’arbitro sbaglia perché Agazzi si scontra con un difensore. L’azione prosegue, Dainelli tocca il pallone con la mano in maniera netta, sarebbe stato rigore per il Toro, ma l’arbitro lascia proseguire. Nel finale Cerci cerca di servire Immobile, pallone lungo, dall’altra parte Paloschi calcia a lato.
Nella ripresa il Toro cambia marcia. El kaddouri e Kurtic si rendono pericolosi, poi al 54’ Cerci batte un angolo, tacco di Kurtic e pallone deviato nella propria porta da Sardo. Il Chievo reagisce con Thereau, il quale conclude bene ma di poco a lato. Pochi minuti dopo Immobile si fa parare un bel tiro da Agazzi. Il cambio di Corini non sortisce effetti (Pellissier al posto di Berardini). Proprio Pellissier si fa espellere per una gomitata, nel finale Immobile serve Meggiorini, subentrato a Cerci, ma il tiro viene respinto da Agazzi.
Chievo (4-3-1-2): Agazzi; Sardo, Canini (45′ Claiton Dos Santos), Dainelli, Dramé; Radovanovic, Rigoni, Bernardini (15′ st Pellissier); Guana; Paloschi, Thereau (30′ st Paredes). A disp.: Puggioni, Squizzi, Guarente, Rubin, Bentivoglio, Stoian, Lazarevic, Obinna. All.: Corini
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives (46′ st Tachtsidis), El Kaddouri (49′ st Gazzi), Darmian; Cerci (40′ st Meggiorini), Immobile. A disp.: Gomis, Berni, Barreca, Vesovic, Larrondo, Barreto. All.: Ventura
Arbitro: Celi
Marcatori: 9′ st aut. Sardo (C)
Ammoniti: Dainelli, Rigoni, Pellissier, Guana (C), Darmian (T)
Espulsi: Pellissier (C)
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…