Milan
Clamoroso: salta l’affare Okafor-Lipsia. Ecco cosa trapela sui motivi e gli scenari futuri
Una trattativa che sembrava dovesse solamente vedere la firma dello svizzero sul contratto che lo avrebbe legato ai tedeschi per sei mesi salta all’ultimo.
Il trasferimento di Noah Okafor al Lipsia è stato interrotto: l’attaccante svizzero del Milan non avrebbe superato le visite mediche, e quindi l’accordo che sembrava ormai in fase di definizione non si concretizzerà.
Al momento, le ragioni di questo stop non sono però completamente chiare ed il Milan, spettatore di questa vicenda, dovrà ora riaccogliere Okafor a Milanello in attesa di nuovi sviluppi.
Okafor al Milan
Arrivato al Milan un anno e mezzo fa, Okafor ha vissuto una stagione attuale altalenante, deludendo le aspettative di chi sperava in un suo contributo immediato. Pur avendo avuto qualche occasione da titolare, il giocatore è stato spesso limitato da infortuni e ha avuto poco spazio, trovandosi a fare spesso da riserva per Rafa Leao. Ora, con il suo ritorno in squadra, il Milan dovrà decidere come gestirlo nel prosieguo della stagione.
Conseguenze sul mercato
Il mancato trasferimento di Okafor ha inevitabili ripercussioni sul mercato del Milan. L’affare prevedeva un prestito con diritto di riscatto che avrebbe liberato una posizione in rosa, destinata a nuovi acquisti come Rashford o Walker. Con il giocatore che non lascia il club, il Milan si vede costretto a rivedere le sue strategie di mercato, considerando anche l’impossibilità di appesantire ulteriormente il monte ingaggi che si sarebbe invece alleggerito con il prestito dello svizzero.
I motivi dello stop
Secondo le informazioni provenienti dalla Germania, la causa principale del fallimento della trattativa sarebbe da attribuire a motivi fisici. Durante le visite mediche, infatti, è emerso che Okafor non avrebbe recuperato del tutto dalla lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro subita a metà Dicembre. Tuttavia, potrebbero esserci anche altre ragioni dietro al dietrofront del Lipsia, legate a questioni economiche e contrattuali tra lo stesso Okafor, il suo entourage, la dirigenza dei tedeschi ed il Milan. Al momento il trasferimento è da considerarsi in ogni caso saltato.
Leggi l’articolo completo Clamoroso: salta l’affare Okafor-Lipsia. Ecco cosa trapela sui motivi e gli scenari futuri, su Notizie Milan.