Polemiche furiose su Facebook e Twitter per una frase di Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero in un’intervista a Style, inserto del Corriere della Sera, ha dichiarato di provare antipatia nei confronti della squadra del Napoli dopo le partite senza esclusione di colpi giocate nella finale di Coppa Italia ed in Supercoppa Italiana. Non appena questo piccolo estratto dell’intervista si è diffuso, su internet è scoppiata la polemica da parte dei risentiti tifosi partenopei che hanno affollato la sua fan page su Facebook per lanciare insulti e malauguri di ogni tipo.
Molti hanno accusato Marchisio di essere razzista, sostenendo che le sue parole, rivolte esplicitamente ai giocatori della squadra del Napoli e motivate dall’eccessiva foga agonistica degli stessi, fossero invece rivolte alla città di Napoli ed i suoi abitanti. Una polemica sconcertante, molto difficile da comprendere. Lo juventino ha parlato esclusivamente della squadra azzurra, ed in passato ha spesso speso parole di amore nei confronti di Napoli (“Non c’è nulla di più bello che svegliarsi a Napoli, aprire la finestra e affacciarsi sul Golfo… In ogni stagione!“) e dei napoletani (“Cosa mi piace dei napoletani? Il calore della gente, la capacità di godersi di più la vita“).
Il calcio è bello anche per le rivalità, quelle sane naturalmente. Non dovrebbe esserci nulla di male nel manifestare antipatia nei confronti di una squadra; dovrebbe far parte del gioco. Alla luce di quanto è successo, forse Marchisio avrebbe fatto meglio a non dire nulla, certamente non ci sarà un bel clima per lui al San Paolo il prossimo 1 Marzo in occasione della partita di ritorno.
Claudio Marchisio: insulti e minacce su Facebook e Twitter
Claudio Marchisio: insulti e minacce su Facebook e Twitter
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG