Antonio Conte si lamenta dell’arbitraggio di Barcellona-Inter, i tifosi sui social scatenano tutta la loro ironia. Al tecnico nerazzurro non sono andate già molte decisioni di Skomina, che a suo dire sarebbero state discutibili sin dall’inizio della partita. Il direttore di gara che ha arbitrato, e molto bene, l’ultima finale di Champions League tra Liverpool e Tottenham, secondo Conte, avrebbe “indirizzato” alcune decisioni, praticamente a senso unico, ovvero a favore dei blaugrana e contro l’Inter.
“Ho visto cose che non mi sono piaciute – ha dichiarato al termine della partita – , in certi stadi succede così. Sulla casacca dell’arbitro c’è scritto ‘rispetto’. Ecco, dovrebbe essere reciproco. Io rispetto gli altri e chiedo di essere rispettato”. A parte il fatto che la scritta rispetto presente sulle maglie fa riferimento alla questione razzismo, lo sfogo di Conte al termine di una partita giocata tra l’altro molto bene dall’Inter, non è piaciuta ai tifosi di mezza Italia. Su Twitter si sono scatenati soprattutto juventini e milanisti, ma anche alcuni interisti non hanno gradito le lamentele arbitrali del tecnico salentino. Di seguito, alcuni tra i tweet più trendy sull’argomento.
Recriminare l'operato degli arbitri non era l'alibi dei perdenti? ? #Conte #Piangina #BarcellonaInter
— Patrizia Chiarello (@pat_chiarello) October 3, 2019
Cioè:
Conte fa una partita mandando all’arrembaggio gente inadeguata che capisce di esserlo dopo mezz’ora e quando perde meritatamente fa il piangina per non si sa cosa e io dovrei mangiarmi le mani perché non è al Milan? Ne riparliamo quando scoppierà lo spogliatoio.— ?Rougenoir⚫️ (@Rougenoir1978) October 3, 2019
#BarcaInter
Conte è già diventato interista.
Perdente e piangina— Mark Lenders⭐★⭐❤Juve (@AVimciguerra8) October 2, 2019
#Conte comincia a fare il piangina. È definitivamente #interizzato
— Damiano Geroldi (@damianogeroldi) October 2, 2019
Surreale vedere Conte, juventino fino al midollo e grande conoscitore di arbitraggi dubbi, ora che è allenatore dell'inter lamentarsi di un arbitraggio facendo il piangina davanti alle telecamere.
— Tra i distinti rossoneri (@egregissimo) October 2, 2019
INZAGHI PIANGINA, ah NO #conte
Spiegategli che la scritta #rispetto è per il razzismo, di certo non è un complotto anti Inter.
CONTE PIANGINA!#BarcaInter
— mattia chimenti (@chimentimattia) October 2, 2019
Ma piangina Conte perché non parla del rigore per il Barcellona dovuto al fallo di Asamoha su Suarez e una possibile espulsione di Barella per un secondo giallo non dato.
— Nicola bianconero (@pitnicol) October 3, 2019
#Conte #piangina #BarcellonaInter pic.twitter.com/Sxepi19z7f
— Anna? (@annamontano1991) October 3, 2019
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG