Brasile 2014 – Poteva forse mancare il Doodle di Google, per celebrare l’inizio dei Mondiali di Calcio? Certo che no.
E così, ecco il logo di Google modificarsi per l’occasione, in tutto il mondo.
Il logo è animato. Il lettering è più “fumettoso”. Da sinistra entra un pallone verdeoro, i colori del Brasile. Il pallone rimbalza, si ferma al centro della scritta, ed ecco che le lettere diventano antropomorfe, estroflettendo mani e gambe e poi esultando. E tutto attorno, ecco costruirsi un Brasile fumettoso, teatro delle 64 partite che vedranno fronteggiarsi le squadre finaliste dei mondiali da oggi, 12 giugno 2014, fino alla finale del 13 luglio 2014. C’è il Cristo Redentore di Rio, il Pan di Zucchero con la funicolare, la spiagga, la città, il sole.
Tutto in salsa verdeoro.
La dicitura World Cup 2014 #1 lascia presagire, come ovvio, che ci saranno, nei prossimi giorni, altri “Doodle” dedicati ai mondiali di calcio. La cosa non sorprende affatto.
Vedremo cosa si inventeranno, a Mountain View.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG