Inter
Crisi al Meazza? Il dato inquietante che svela la nuova fragilità dell’Inter e preoccupa i tifosi
Ogni campionato è diverso da quello precedente ed i nerazzurri se ne stanno accorgendo sulla propria pelle.
Nel cuore del Meazza, un dato preoccupante emerge dall’analisi delle prestazioni dell’Inter in questa stagione rispetto all’annata calcistica precedente.
Questo aspetto mette in luce non solo un cambiamento nel rendimento della squadra milanese ma solleva anche interrogativi sulla strategia adottata e sulle possibili vie di miglioramento.
L’andamento in stagione
L’Inter, nonostante i troppi gol subiti ed il pari di ieri, ha conquistato 44 punti in 19 partite (non si può parlare di chiusura di girone d’andata perché i nerazzurri hanno affrontato 2 volte il Venezia e nessuna la Fiorentina per via del malore di Bove). Si tratta di un bottino di tutto rispetto anche considerando che l’anno scorso erano molto poche le lunghezze in più rispetto ad oggi.
Analisi e confronti
L’aumento dei gol subiti in questa stagione getta ombre sul rendimento complessivo dell’Inter, soprattutto se si considera l’importanza di tenere la propria porta inviolata per aspirare a risultati ambiziosi in campionato. Questo dato assume ulteriore rilevanza se confrontato con le prestazioni difensive degli avversari diretti per la conquista dello scudetto, mettendo in evidenza come la solidità difensiva sia un fattore chiave per il successo nel calcio moderno.
L’allarme
Come evidenzia Tuttosport, l’Inter ha evidenziato una preoccupante tendenza in questa stagione di Serie A, subendo un numero di gol in casa che supera quello dell’intera campagna precedente. Fino a questo momento, la porta nerazzurra è stata violata ben dodici volte al Meazza, un dato che già supera di una rete il totale dei gol subiti tra le mura amiche durante tutto il campionato scorso. Inzaghi ed i giocatori staranno già riflettendo cercando di trovare delle contromisure.
Leggi l’articolo completo Crisi al Meazza? Il dato inquietante che svela la nuova fragilità dell’Inter e preoccupa i tifosi, su Notizie Inter.