L’oggetto del desiderio numero uno del calciomercato è sempre lui. Secondo quanto riportato ieri da L’Equipe il club francese avrebbe proposto a Cristiano Ronaldo un contratto da 18 milioni di euro netti a stagione, mentre per il trasferimento sarebbero pronti 100 milioni di euro. Un’offerta che farebbe tentennare la dirigenza delle merengue. Ma in casa Real i giocatori non credono all’ipotesi di CR7 lontano dalla capitale spagnola. Il difensore Sergio Ramos si è presentato alla conferenza stampa che precede la sfida con i cugini dell’Atletico al posto di Josè Mourinho ed ha parlato anche del calciomercato: “Cristiano Ronaldo non ha intenzione di andarsene dal Real Madrid. Credo che in giro ci sia poca gente disposta a pagare i mille milioni di euro della sua clausola rescissoria. E poi lo vedo felice, e non mi sembra che abbia intenzione di andarsene“.

Nel Paris Saint Germain, intanto, il nodo da sciogliere resta quello legato a Carlo Ancelotti. L’ex tecnico di Milan e Chelsea ha spiegato che intende «rimanere a Parigi» ma che al tempo stesso esistono cose da chiarire con il presidente Nasser Al-Khelaifi che incontrerà venerdì. “Certo che c’è una possibilità che resti, ma anche che mi riposi, oggi siamo al 50% – ha spiegato -. Qui mi sono ambientato bene e io non sono una persona che ama i cambiamenti. Ci sono rimasto male quando ho dovuto lasciare il Chelsea e se dovessi andar via da Parigi, inevitabilmente sarò un po’ triste. Per adesso voglio solo chiarire alcune cose, tutto quello che è successo in questa stagione, ho trascorso un anno con tante cose belle e altre meno belle“.

I presunti intrecci di mercato tra Real e PSG riguarderebbero anche le panchine, ma l’allenatore italiano ha smentito le voci su un incontro con la società iberica: “Non ho visto nessuno, né il direttore sportivo né il presidente del Real“, ha assicurato l’ex tecnico del Milan che ha anche negato di aver ricevuto da Alex Ferguson un’altra proposta piuttosto allettante: la guida del Manchester United.

Le foto più belle di Crstiano Ronaldo




















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG