Milan

Da possibile partente a titolare contro il Real, Fonseca tenta il “recupero”

Momenti di alti e bassi per il rossonero, da possibile partente alla maglia da titolare contro il Real? Fonseca tenta il “recupero”.

Weekend archiviato, è tempo di rituffarsi in Champions League, domani infatti il Milan sarà ospite del Real Madrid per una sfida che profuma di storia. Il confronto sul campo dell’ex Carlo Ancelotti si annuncia caldo e ricco di insidie, sia valutando il valore dell’avversario, sia considerando che il Milan non è al massimo della propria forma.

Fonseca studia l’undici da schierare contro il Real Madrid e, da quanto trapela, potrebbe affidare una maglia da titolare a un rossonero che nelle ultime settimane è stato dato dai rumors di mercato in partenza. Potrebbe essere una nuova occasione per cercare il suo pieno recupero.

Dopo Monza, l’esame Real Madrid

La vittoria di Monza ha ridato senza dubbio ossigeno al mister e all’ambiente rossonero ma, sullo sfondo, si percepisce ancora un clima non propriamente recuperato a pieno. Non sarà solo una partita di Champions per il Milan ma, al contempo, un immportante banco di prova per saggiare se gli uomini di Fonseca siano usciti o meno dalla crisi. Fonseca ha in mente più di qualche cambio in vista della sfida, dovendo inoltre far fronte ancora a qualche defezione per infortunio. A poche ore dall’inizio della partita, l’undici titolare è pressoché fatto e, all’orizzonte, si potrebbe configurare una nuova occasione per un rossonero che nelle ultime ore era stato indicato dai rumors di mercato come possibile partente.

Da possibile partente a titolare contro il Real Madrid

Fikayo Tomori, dopo un passo falso in un’importante partita contro la Fiorentina in cui ha commesso un errore nell’assegnazione di un pallone destinato al rigorista designato, ha vissuto sulla propria pelle la severità di Fonseca. Questo episodio di indisciplina, accoppiato a un calo di rendimento seguito a un’impeccabile carriera con il Milan, ha portato l’allenatore a escludere Tomori dalla formazione titolare in tre delle successive quattro partite, sia in Serie A che in Champions League. Attorno al giocatore sono circolate molte indiscrezioni di mercato in merito a un suo possibile addio al Milan ma, nonostante tutto ciò, Tomori si avvicina alla partita contro il Real Madrid con la speranza di riconquistare la fiducia dell’allenatore e di riabilitare il proprio ruolo all’interno della squadra.

Fikayo Tomori

Una possibile partenza in estate

La permanenza di Tomori al Milan appare, tuttavia, incerta. Sebbene il calciatore abbia mostrato di poter offrire un contributo significativo, il suo futuro potrebbe dipendere da vari fattori, inclusi il rendimento nelle partite future e l’interesse di altri club. Si è parlato di un interesse da parte della Juventus e di alcuni club della Premier League per l’ex difensore del Chelsea, suggerendo che potrebbe lasciare l’Italia la prossima estate. Il Milan – scrive Daniele Longo – sembra disposto a considerare una sua cessione solo di fronte a un’offerta economicamente vantaggiosa, superiore ai 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE Dai nerazzurri al Milan, Furlani tenta il colpo clamoroso: ecco il piano

 

Leggi l’articolo completo Da possibile partente a titolare contro il Real, Fonseca tenta il “recupero”, su Notizie Milan.

Exit mobile version