Calciomercato

Delude nel Milan e Pioli lo “chiama” in Arabia, addio già a gennaio?

Nel Milan delude e sta diventando un caso, potrebbe raggiungere Stefano Pioli in Arabia. Indiscrezione di mercato clamorosa.

Il Milan si sblocca in Champions battendo il Bruges ma a Milanello non tutti sorridono. C’è infatti un rossonero che sta vivendo un periodo difficile e, partita dopo partita, il suo futuro diventa sempre più incerto.

Tra le note positive del Milan spicca il suo momento no, la sensazione è che Fonseca non lo veda più come un imprescindibile. In questo contesto spunta un’indiscrezione davvero clamorosa che lo vedrebbe addirittura raggiungere Stefano Pioli in Arabia.

Il nuovo Milan di Fonseca

Paulo Fonseca, dopo un avvio di stagione con il freno tirato, sta iniziando a trovare nuovi equilibri sui quali costruire la rimonta in campionato sul Napoli attualmente capolista, e in Champions per conquistare l’accesso al turno successivo. Idee chiare e decise, squadra al primo posto e un disegno tattico che esalti le individualità di classe che abbondano in rosa. In questo contesto di ricostruzione le note liete sono davvero tante, quella più eclatante è senza dubbio Pulisic. Altre invece stanno stentando alimentando il sospetto che il loro futuro possa essere lontano da Milanello. Un rossonero in particolare non sta riuscendo a calarsi al meglio nel nuovo Milan targato Fonseca e, già a gennaio, potrebbe salutare.

La chiamata di Pioli in Arabia

Ruben Loftus-Cheek, ex stella del Chelsea, ha trovato difficoltà nell’adattarsi allo schema tattico preferito da Stefano Pioli al Milan. Nonostante le aspettative iniziali, le sue prestazioni sono state al di sotto delle attese, culminando in una critica quasi unanime dopo l’ultima partita disputata contro il Club Brugge. La sua incapacità di lasciare un’impronta significativa in campo ha sollevato dubbi sul suo ruolo all’interno della squadra. Questo scenario ha inevitabilmente aperto la strada a indiscrezioni sul suo futuro. Una potenziale soluzione emerge dall’orizzonte calcistico saudita, reso sempre più attraente dagli investimenti colossali nel settore. In particolare, l’Al-Nassr, club che già vanta nelle sue file Cristiano Ronaldo e che è guidato brillantemente da Stefano Pioli, sembra pronto – scrive Milanlive.it – a fare un’offerta per Loftus-Cheek, magari già a gennaio. La prospettiva di un ricongiungimento con Pioli, sotto la cui guida il giocatore potrebbe ritrovare la forma perduta, appare intrigante. Inoltre, il successo iniziale di Pioli in Arabia Saudita, con una serie di vittorie che testimoniano la nascita di un progetto ambizioso, potrebbe convincere Loftus-Cheek della validità di tale scelta.

Ruben Loftus Cheek

Il prossimo capitolo

Il futuro di Ruben Loftus-Cheek al Milan appare sempre più incerto. Lo scenario che si sta delineando potrebbe condurlo lontano dall’Italia, verso nuove sfide in un ambito calcistico in rapida evoluzione come quello saudita. La decisione finale sarà sicuramente il risultato di una profonda riflessione sia da parte del giocatore che del club, ponderando aspetti tecnici, economici e personali. Quel che è certo, è che il calciatore inglese sta per aprire un nuovo capitolo della sua carriera, possibilmente sotto il sole dell’Arabia Saudita, rinvigorendo forse un percorso che sembrava essersi arenato tra le insidie del calcio di alto livello.

LEGGI ANCHE “Prima o poi tornerà al Milan”, rivelazione clamorosa che fa già sognare i tifosi

 

Leggi l’articolo completo Delude nel Milan e Pioli lo “chiama” in Arabia, addio già a gennaio?, su Notizie Milan.

Exit mobile version