Inter
Derby di Coppa Italia: l’Inter può farcela nonostante l’emergenza in attacco?

I nerazzurri si stanno preparando alla sfida di domani che vale l’andata delle semifinali di Coppa Italia: la coperta è corta in avanti.
Domani si disputerà il derby di Coppa Italia, una delle tante sfide importanti per l’Inter in questa stagione. La squadra nerazzurra punta a conquistare successi in tutte e tre le competizioni in cui è impegnata. Tuttavia, l’allenatore Simone Inzaghi si trova ad affrontare una situazione complicata a causa di diversi infortuni. Mehdi Taremi, ha subìto un problema fisico durante un incontro con la sua Nazionale. L’attaccante iraniano è stato decisivo per la qualificazione del suo Paese ai Mondiali, segnando una doppietta contro l’Uzbekistan. Ma dopo la gara l’Inter gli ha ravvisato un problema muscolare che lo rende indisponibile per le prossime tre settimane, aggravando ulteriormente la situazione offensiva della squadra. I nerazzurri sperano di “controbilanciare” con il rendimento al di sopra delle aspettative di un altro calciatore.
Problemi di formazione per l’Inter
Come riportato dal Corriere dello Sport, oltre all’assenza di Taremi, l’Inter dovrà fare a meno anche di Lautaro Martinez, che è alle prese anch’egli con un problema muscolare. In mediana, la squadra non potrà contare su Zielinski mentre Asllani è squalificato. Sulla fascia destra, Dumfries non è ancora pronto, mentre Zalewski non è al top anche se è a disposizione visto che è anche entrato nell’ultimo match contro l’Udinese. In difesa, Stefan De Vrij non è al meglio della sua forma.
Emergenza in attacco: sfide per Inzaghi
Il problema grosso è in attacco: Inzaghi ha a disposizione opzioni limitate per formare un attacco efficace. La squadra dovrà fare affidamento su tre giocatori per compensare le assenze succitate. Anche Marko Arnautovic non è in perfette condizioni per una botta subita l’altro ieri: l’austriaco comunque dovrebbe essere a disposizione ed è in ballottaggio con Correa.
Leggi l’articolo completo Derby di Coppa Italia: l’Inter può farcela nonostante l’emergenza in attacco?, su Notizie Inter.
