Seguici su

Partite in TV

Diretta Roma – Cagliari 2-4 | Risultato finale | I giallorossi affondano in casa, poker dei sardi all’Olimpico

” width=”586″ height=”328″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-125299″ />

95′ – Finisce la partita dell’Olimpico, la Roma perde 4-2 con il Cagliari. La sconfitta è pesantissima e potrebbe significare la fina dell’avventura di Zeman in giallorosso. La squadra di Pulga ha giocato una bella partita, ma davvero ha sorpreso la pochezza dei padroni di casa, vulnerabili in ogni zona del campo. Il portiere e la difesa sul banco degli imputati, a Trigoria ci sarà molto lavoro da fare.

Roma – Cagliari 2-4: il video della partita

Roma – Cagliari: la cronaca del secondo tempo

93′GOOOOL!!! MARQUINHO ACCORCIA LE DISTANZE!!! Il brasiliano si gira bene in area e rende meno amara la sconfitta della Roma.

90′ – Ammonito Lamela per un fallo brutto e inutile su Avelar. Intanto è scoccato il novantesimo, saranno 5 i minuti di recupero.

88′ – Ancora un tentativo dalla distanza, questa volta ci prova Dodò, ma Agazzi stasera è sempre attento.

87′ – Ultimo cambio per Pulga: Cossu entra al posto di Thiago Ribeiro.

82′ – Scontro durissimo tra Marquinho e Nainggolan, il brasiliano ha la peggio. E’ punizione per la Roma.

80′ – Roma vicina al gol: De Rossi mette una bella palla nell’area piccola, Osvaldo in scivolata non ci arriva per un soffio.

80′ – Sostituzione per il Cagliari: fuori Conti e dentro Casarini.

78′ – Osvaldo rientra sul destro e indirizza verso il secondo palo, il pallone finisce alto sulla traversa.

76′ – Rossettini non ce la fa a continuare, Pulga inserisce PErico al suo posto.

75′ – Manca un quarto d’ora alla fine, per la Roma partita in salita, volendo usare un eufemismo.

72′ – Gol annullato a Lamela, l’argentino era in posizione regolare alla partenza del cross, ma Totti sfiora e in quel momento il suo compagno è oltre la linea dei difensori.

70′ GOOOOL!!! ANCORA CAGLIARI!!! PISANO!!! I sardi dilagano in gol anche Pisano, dopo un incrocio dei pali colpito da Sau.

69′ – Palo clamoroso del Cagliari, lo colpisce Thiago Ribeiro.

66′ – Totti cade in area e chiede timidamente il rigore, per Romeo non c’è nessun fallo.

65′ – Situazione complicatissima per Goicoechea che viene fischiato dai propri tifosi ogni volta che tocca il pallone.

62′ – Si scontrano Agazzi e Rossettini, il difensore ha la peggio e lascia il campo per farsi medicare.

59′ – Doppio cambio per Zeman: fuori Florenzi e Tachtisidis, dentro Marquinho e De Rossi.

58′ – Totti, sempre lui: prima scaglia un destro potente e trova la risposta del solito Agazzi, sul secondo tentativo trova la deviazione in angolo.

58′ – Ennesima palla messa in area da Totti, Agazzi non si fa sorprendere.

55′ – Totti prova il destra, ma non ci sono problemi per Agazzi che blocca in presa bassa.

54′ – Dalla Curva Sud spunta uno striscione che chiede l’esonero di Zdenek Zeman.

52′GOOOOLLL!!! MARCO SAU!!! IL CAGLIARI ANCORA IN GOL!!! Dormita generale della difesa, bel cross di Ibarbo, il piccolo attaccante sardo tutto solo al centro dell’area batte di testa Goicoechea.

51′– Sull’angolo colpo di testa di Conti di poco a lato.

51′ – Sau elude il fuorigioco e si trova tutto solo davanti al portiere che si salva in angolo.

49′ – La Roma ha abbozzato una reazione, ci ha provato prima con Bradley e poi con Osvaldo, senza fortuna.

45′CLAMOROSO ERRORE DI GOICOECHEA!!! IL CAGLIARI TORNA IN VANTAGGIO!!! Su un innocuo cross dalla sinistra di Avelar il portiere uruguayano ha la presa molle e in pratica si mette il pallone in rete da solo.

45′ – E’ iniziato il secondo tempo.

Roma – Cagliari: la cronaca del primo tempo

46′ – Finisce il primo tempo, dopo un minuto di recupero. Il Cagliari è passato subito in vantaggio, sul cronometro erano passati appena due minuti, con Nainggolan pescato bene in area da Sau che aveva lavorato un buon pallone sulla destra. Il pareggio della Roma arriva verso la fine del tempo su calcio di punizione e porta la firma di Francesco Totti, ma sono gravi le responsabilità della barriera piazzata da Agazzi colpevoli di essersi spostata verso l’interno lasciando scoperto il palo.

45′ – Tachtsidis prova il tiro a volo dalla distanza, finisce altissimo.

44′ – Conti respinge un destro potente di Totti.

43′ – Verticalizzazione per Sau, il lancio è leggermente lungo ed è facile preda di Goicoechea.

34′GOOOOLLLL!!! PAREGGIO DELLA ROMA!!! FRANCESCO TOTTI!!! Il capitano non tradisce e su calcio di punzione pareggia i conti. Grave errore della barriera che si è spostata lasciando scoperto il palo, incolpevole Agazzi.

33′ – Punizione da posizione interessante per la Roma, poco fuori l’area di rigore leggermente spostata sulla sinistra.

32′ – Ammonito Tachtsidis per un’entrata scomposta su Pisano, era anche lui diffidato.

32′ – Totti prova il sinistro, ribatte Rossettini, bellissimo l’assist di Lamela.

27′ – Tachtsidis è rimasto a terra in area, si è scontrato con Ibarbo, forse c’erano anche gli estremi per il calcio di rigore.

26′ – Ammonito anche Avelar per il Cagliari.

21′ – Discesa solitaria di Sau, l’attaccante prova il fiagonale che finisce di poco a lato, era un’occasione molto ghiotta.

20′ – Scintille tra FLorenzi e Ekdal, Romeo riporta la calma.

20′ – Ammonito l’autore del gol Nainggolan per un fallo di mano a centrocampo, era diffidato.

16′ – Lamela fa tutto da solo, arriva al tiro ma la sua conclusione viene deviata e finisce in angolo, bella comunque l’iniziativa del romanista.

13′ – Lamela può colpire da buona posizione, il rimbalzo inganna l’argentino e la palla finisce alta.

8′ – Ancora un break del Cagliari, Goicoechea è costretto a uscire su Thiago Ribeiro.

7′ – Primo calcio d’angolo della partita, lo batte la Roma.

2′GOOOOOL!!! CAGLIARI IN VANTAGGIO!!! NAINGGOLAN!!! Ospiti subito avanti, Sau gioca un ottimo pallone sulla destra, alza la testa e trova in mezzo all’area il centrocampista che di destro batte Goicoechea.

0′ – Partiti, la Roma gioca il primo pallone ma lo perde subito e per poco il Cagliari non ha subito un’occasione per rendersi pericoloso.

20.42 – Tutto protno all’Olimpico, le due squadre sono in campo.

Roma – Cagliari: le formazioni ufficiali

20.14 – Zeman deve rinunciare Balzaretti, alla vigilia sembrava volesse dare fiducia al greco Torosidis, invece alla fine l’ha spuntata Dodò. Sarà tra i titolari anche Burdisso che questa sera è stato preferito a Castan. Centrocampo e attacco invece rispettano le previsioni, il tridente sarà formato da Totti, Osvaldo e Lamela. Il Cagliari risponde con uno schieramento speculare, in avanti oltre al confermatissimo Sau, spazio a Ibarbo e Thiago Ribeiro, solo panchina per Pinilla, la linea di centrocampo invece sarà composta da Daniele Conti, Ekdal e Nainggolan. Le squadre sono in campo per il riscaldamento, appuntamento alle 20:45 per la diretta di questo anticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A.

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso, Dodò; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
A disposizione: Lobont, Castan, Romagnoli, Torosidis,Taddei, De Rossi, Marquinho.
Allenatore: Zdenek Zeman.

CAGLIARI (4-3-3): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Sau, Ribeiro, Ibarbo.
A disposizione: Avramov, Del Fabro, Perico, Casarini, Dessena, Cossu, Pinilla.
Allenatore: Ivo Pulga.

Siamo dovuti arrivare al mese di febbraio per assistere alla prima sfida della stagione tra Roma e Cagliari, all’andata la partita non era stata giocata e i giallorossi avevano conquistato tre punti a tavolino per colpa degli ormai noti problemi del nuovo impianto dei sardi, la Is Arenas. L’anno scorso all’Olimpico i rossoblu hanno centrato una storica vittoria che mancava da oltre quarant’anni, mentre una piccola curiosità è legata alla gara di ritorno in Sardegna che fu giocata il primo giorno di febbraio, esattamente come quest’anno. Al di là delle statistiche e delle curiosità Roma – Cagliari è una gara con in palio punti importanti, per la difficile classifica degli ospiti ma anche perché viene subito dopo la settimana più tormentata della gestione Zeman.

Il boemo domani sera deve rinunciare a Balzaretti, in settimana al suo posto ha provato spesso il greco Torosidis al quale domani sarà data un opportunità, il resto della linea difensiva non presenta novità con Piris, Castan e Marquinhos confermati tra i titolari. Torna tra i convocati anche Daniele De Rossi, reduce dall’infortunio nel corso della partita contro l’Inter, il centrocampista però si accomoderà in panchina: la linea di centrocampo sarà infatti formata da Pjanic, Tachtsidis e Florenzi. In attacco, complici l’infortunio di Destro e l’assenza di Nico Lopez impegnato con il mondiale under 20, le scelte sono quasi obbligate, dal primo minuto vedremo quindi in campo Totti, Lamela e Osvaldo.

Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari




Problemi opposti per Ivo Pulga che deve fare i conti con l’abbondanza, ancora non si sa come il tecnico disporrà la squadra in campo che in queste ultime settimane si è dimostrata davvero duttile. L’unica certezza riguarda la linea difensiva a protezione di Agazzi: i due centrali saranno Rossettini e Astori, mentre sulle fasce agiranno Pisano e Velar. A centrocampo non può mancare la bestia nera dei giallorossi, Daniele Conti, che domani festeggia le sue 400 presenze in rossoblu, e che sarà affiancato da Ekdal e Dessena. Nainggolan si muoverà dietro le due punte, una di loro sarà sicuramente Sau, mentre per l’ultima maglia da titolare è ballottaggio tra Pinilla e Ibarbo, con il secondo per il momento favorito sul primo.

Roma – Cagliari: le probabili formazioni

Roma – (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Storosidis; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
A disposizione: Stekelenburg, Lobont, Burdisso, Dodò, De Rossi, Romagnoli, Taddei, Marquinho.
Allenatore: Zdenek Zeman.
Indisponibili: Balzaretti, Destro.
Squalificati: Pjanic.

Cagliari – (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Velar; Dessena, Conti, Ekdal; Nainggolan; Sau, Ibarbo.
A disposizione: Avramov, Del Fabro, Perico, Eriksson, Cossu, Thiago Ribeiro, Pinilla.
Allenatore: Ivo Pulga.
Indisponibili: Ariaudo, Nené.
Squalificati: Nessuno.

Roma – Cagliari: i precedenti

I giallorossi sfidano i rossoblu per la 34ª volta nel campionato di Serie A, il bilancio è decisamente a loro favore dal momento che sono 16 le vittorie raccolte, soltanto 3 le sconfitte e ben 14 i pareggi. In questa stagione la sfida tra capitolini e sardi è un inedito assoluto dal momento che la gara d’andata non fu giocata per problemi allo stadio del Cagliari e per questo la squadra di Zeman si è aggiudicata il 3-0 a tavolino. L’ultima sfida quindi risale allo scorso anno, si giocava e Cagliari ed era il primo febbraio, proprio come quest’anno. L’ultima sfida all’Olimpico si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 2-0, alle reti di Conti e El Kabir rispose inutilmente De Rossi, agli isolani mancava un’affermazione nella capitale dagli anni ’60. Le statistiche ci dicono che questa partita è sempre stata molto divertente, si segna sempre e Totti sembra prediligere particolarmente questo appuntamento visto che nelle ultime 10 sfide è andato in rete ben 9 volte, buono anche lo score di Perrotta che ha punito il Cagliari all’Olimpico già in quattro occasioni.

Roma – Cagliari: le foto dei precedenti



Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari






















Juventus45 minuti ago

Del Piero lancia l’allarme: “Fisicamente, mentalmente, noi le partite le assorbiamo troppo”

Del Piero avvisa: “Inter in semifinale, ma il calcio italiano in Europa ha un problema”. L’analisi post-partita. Alessandro Del Piero,...

Juventus2 ore ago

“Qualcuno ultimamente sta ragionando sull’io, non sul noi”: l’ex Juve svela cosa succede

Juve, Tacchinardi approva la furia di Tudor: “Pensano all’io, non al noi”. E su Conte… Nella puntata di “Tiki Tacco”...

Milan2 ore ago

Milan, nuovo affondo contro Ibra: “È egocentrico”

Milan, nuovo affondo contro Ibra: “È egocentrico”. Le parole del giornalista non colpiscono solo lo svedese, piovono critiche. In Casa...

Juventus3 ore ago

Arriva la rivelazione dell’ex attaccante: “Marotta non mi volle alla Juve per uno scontro”

Caracciolo rivela: nel 2011 la Juve a un passo, ma Marotta bloccò tutto per un vecchio scontro ai tempi della...

Milan3 ore ago

La formazione del Milan contro l’Atalanta è praticamente fatta

A Sab Siro arriva la Dea, se si vuole provare alla folle rimonta Champions bisognerà assolutamente vincere. Nella serata di...

Milan3 ore ago

Inzaghi ha un problema: un titolare nerazzurro rischia di saltare il derby col Milan

Inzaghi ha un problema: un titolare nerazzurro rischia di saltare il derby col Milan. Le ultime svelano le condizioni del...

Milan4 ore ago

L’ex Milan si ritira: “Da anni combatto con problemi fisici”

Mentre a Milanello si ragiona di mercato arriva l’annuncio del ritiro prematuro da parte dell’ex Milan. A Milanello si cerca...

Milan4 ore ago

Il Milan pensa all’ex Inter per sostituire il grande campione: l’ultima idea divide già i tifosi

Il Milan pensa all’ex Inter per sostituire il grande campione. L’ultima voce di mercato divide già i tifosi, non convinti...

Inter5 ore ago

L’Inter dice addio al talento: 14 milioni di motivi dietro la scelta

Ha già segnato in A, ora può partire per 14 milioni: l’Inter lo lascia andare, ma dietro questa decisione potrebbe...

Milan5 ore ago

Doppia svolta Milan, con lui in panchina anche l’ex Juve: la suggestione accende i tifosi

Doppia svolta Milan, con lui in panchina anche l’ex Juve. L’ultima suggestione di mercato accende già i tifosi rossoneri. Con...

Inter5 ore ago

Martinez in prestito o titolare? Il futuro del portiere dell’Inter si decide nelle prossime settimane

L’estremo difensore spagnolo ha difeso la porta nerazzurra in match importantissimi dimostrando di poter stare a questi livelli: ci sono...

Milan5 ore ago

Dalla Premier al Milan con lo sconto, svolta nelle trattative: a queste condizioni si chiude

Dalla Premier al Milan con lo sconto, svolta nelle trattative. Il giocatore potrebbe vestire rossonero con una spesa davvero minima....

Inter6 ore ago

Inzaghi, Marotta e Ausilio: l’ex calciatore ne ha per tutti e ne salva solo uno

Antonio Cassano smonta il lavoro di Inzaghi e Marotta, ripercorrendo tutte le ultime stagioni del club nerazzurro. Nel suo recente...

Milan16 ore ago

Pronto a dimezzarsi lo stipendio per conquistare il Milan: ecco la svolta per il grande colpo

Pronto a dimezzarsi lo stipendio per conquistare il Milan. Il Corriere dello Sport rivela il retroscena per il possibile grande...

Milan16 ore ago

Tentazione Ancelotti fortissima per il Milan, l’ultima rivelazione accende i tifosi: “So cosa vorrebbe Carlo”

Tentazione Ancelotti fortissima per il Milan, l’ultima rivelazione accende i tifosi. Il giornalista svela le intenzioni del mister. Il Milan...