Seguici su

Partite in TV

Dnipro – Siviglia 2-3 | Finale Europa League 2014/15 | Risultato Finale

[live_placement]

Dnipro – Siviglia | Formazioni ufficiali

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Leo Mato; Kankava, Fedorchuk; Matheus, Rotan, Konoplyanka; Kalinic.
All.: Markevych

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Aleix Vidal, Carriço, Kolodziejczak, Tremoulinas; Mbia, Krychowiak; Reyes, Banega, Vitolo; Bacca.
All.: Emery

Dnipro – Siviglia | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda la formazione del Dnipro, la prima punta dovrebbe essere Seleznev mentre a centrocampo c’è un ballottaggio tra Fedorchuk e Rotan.

Riguardo il Siviglia, invece, Sergio Rico continua ad essere favorito su Beto, il portiere titolare non al meglio della propria condizione. Sulla fascia destra, Aleix Vidal è in ballottaggio con il titolare Coke. I tre trequartisti saranno Reyes, Banega e Vitolo.

Dnipro – Siviglia | Le dichiarazioni degli allenatori

Durante la conferenza stampa della vigilia del match, Unai Emery, allenatore del Siviglia, ha dichiarato che il Dnipro non va sottovalutato e che giocare, pensando di essere i favoriti sarebbe un grande errore. L’allenatore spagnolo, successivamente, ha comunque ammesso che il Siviglia è favorito, aggiungendo però che questa condizione deve stimolare i giocatori a dare il meglio.

Myron Markevych, allenatore del Dnipro, invece, ha rivissuto il cammino vincente della sua squadra in quest’edizione dell’Europa League. Secondo Markevych, il Siviglia ha un gioco simile a quello del Napoli, la squadra che il Dnipro ha eliminato alle semifinali.

Dnipro – Siviglia | Il percorso

Il Dnipro è giunto alla finale di Europa League, dopo aver battuto l’Hajduk Spalato ai Play Off, dopo essere arrivato secondo nel Gruppo F (che includeva Inter, Qarabag e Saint-Etienne), dopo aver eliminato l’Olympiakos ai sedicesimi di finale, l’Ajax agli ottavi di finale, il Club Bruges ai quarti e il Napoli alle semifinali.

Il Siviglia, invece, è giunto in finale, dopo essersi piazzato secondo nel Gruppo G (che includeva Feyenoord, Rijeka e Standard Liegi), dopo aver eliminato il Borussia Monchengladbach ai sedicesimi di finale, il Villareal agli ottavi di finale, lo Zenit San Pietroburgo ai quarti e la Fiorentina alle semifinali.

Dnipro – Siviglia | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche allo Stadio Nazionale di Varsavia, la finale di Europa League tra Dnipro e Siviglia si giocherà sotto un cielo nuvoloso ma senza rischi di precipitazioni. La temperatura si aggirerà intorno ai 14 gradi mentre il tasso di umidità sarà intorno al 50%.

Dnipro – Siviglia | Le quote

Le quote di Dnipro – Siviglia, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Dnipro al 90° minuto è quotata da 5.25 a 5.75;

– il pareggio al 90° minuto è quotato da 3.60 a 3.80;

– la vittoria del Siviglia al 90° minuto è quotata da 1.65 a 1.72.

Dnipro – Siviglia | La partita in tv

Dnipro – Siviglia, la finale di Europa League, andrà in onda a partire dalle ore 20:45 su Italia 1, Italia 1 HD e sui canali di Mediaset Premium, Premium Calcio e Premium Calcio HD.

La partita sarà disponibile anche in streaming su Premium Play e sul sito Sport Mediaset.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, l’appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle stessa ora.

Dnipro – Siviglia | La presentazione della partita

[blogo-video id=”661440″ title=”Sevilla vs Benfica – Highlights & Goals -Euro League Torino’s Final 2014 [HD]” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/IYWmYSAiFHM/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=IYWmYSAiFHM” embed=”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”]

Questa sera, mercoledì 27 maggio 2015, a partire dalle ore 20:45, Siviglia e Dnipro si sfideranno nella partita valida per la finale dell’edizione 2014/15 di Europa League. La partita si giocherà allo Stadio Nazionale di Varsavia e sarà diretta dall’arbitro inglese Martin Atkinson.

Il Siviglia di Unai Emery ha la possibilità di bissare il successo in Europa League ottenuto l’anno scorso, nella finale che si è giocata allo Juventus Stadium di Torino contro il Benfica e terminata con il risultato di 4-2 per gli spagnoli dopo i calci di rigori. Se il Siviglia dovesse battere il Dnipro, diventerebbe la squadra che ha vinto il maggior numero di Europa League/Coppa Uefa nella storia di questa competizione, in solitaria (per ora è a quota tre insieme a Inter, Juventus e Liverpool).

In caso di vittoria, inoltre, il Siviglia ripeterebbe anche l’impresa già compiuta a metà degli anni 2000, quando vinse due Coppe Uefa consecutive nelle stagioni 2005/06 e 2006/07.

Per il Dnipro, invece, è la prima finale in assoluto in una competizione europea. In caso di successo, il Dnipro raggiungerebbe la Dinamo Kiev e lo Shakhtar Donetsk nella ristretta cerchia di squadre ucraine che possono annoverare un titolo europeo nel loro palmares.

La squadra che vincerà questa partita, inoltre, si qualificherà alla prossima edizione della Champions League. Né il Siviglia, né il Dnipro hanno raggiunto la qualificazione alla Champions attraverso i loro rispettivi campionati (Siviglia quinto nella Liga, Dnipro terzo nella Prem’er-Liha).

Per quanto riguarda, infine, le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, il Siviglia dovrà fare a meno del portiere titolare Beto, che partirà comunque dalla panchina. Il difensore centrale Pareja, invece, non sarà proprio della partita. Myron Markevyc, allenatore del Dnipro, invece, dovrà rinunciare all’attaccante Zozulya e al centrocampista Kravchenko.

Dnipro – Siviglia | Probabili Formazioni

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Leo Matos; Kankava, Fedorchuk; Bruno Gama, Rotan, Konoplyanka; Seleznev.
Panchina: Lastuvka, Vlad, Shakhov, Luchkevych, Bezus, Matheus, Kalinic.
All.: Markevych
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kravchenko, Zozulya.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Carriço, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, Mbia; A. Vidal, Banega, Vitolo; Bacca.
Panchina: Beto, D. Figueiras, Fernando Navarro, Iborra, Reyes, D. Suarez, Gameiro.
All.: Emery
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pareja

Dnipro – Siviglia | Statistiche e precedenti

Dnipro e Siviglia si incontreranno per la prima volta nella loro storia.

Per quanto riguarda i precedenti del Siviglia contro le squadre ucraine in tutte le competizioni europee, le partite sono quattro, due doppi confronti in Europa League contro Karpaty e Shakhtar Donetsk. Il bilancio per il Siviglia è favorevole: tre vittorie e un pareggio.

Per quanto concerne i precedenti del Dnipro contro le squadre spagnole in tutte le coppe europee, c’è soltanto un precedente da registrare, una partita di Europa League contro il Real Saragozza: in quel frangente, il Dnipro ha perso.

Per quanto riguarda le finali, invece, il Siviglia avrà la quarta occasione di alzare un trofeo: le tre precedenti finali, tutte di Europa League/Coppa Uefa, sono state pienamente sfruttate dai sevillistas che hanno vinto tre finali su tre, cronologicamente contro Middlesbrough, Espanyol e Benfica.

Per il Dnipro, invece, sarà la prima finale in assoluto.

Parlando, invece, soltanto di Europa League, il Siviglia ha giocato finora 107 partite. Il bilancio è di 59 vittorie, 25 pareggi e 23 sconfitte. I gol realizzati sono stati 179 mentre le reti subite sono state 91.

Il bilancio del Dnipro in Europa League, invece, è il seguente: 96 partite giocate, 45 vittorie, 21 pareggi e 30 sconfitte; i gol fatti sono stati 139 mentre le reti subite sono state 103.



Milan1 settimana ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di giugno è sempre più vicino...

Milan1 settimana ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha riaperto la polemica sul mister...

Juventus1 settimana ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare al meglio la sfida al...

Milan1 settimana ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può decollare. A Milanello si comincia...

Milan1 settimana ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister rossonero è senza dubbio agitato....

Milan1 settimana ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il direttore di Telelombardia...

Milan1 settimana ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus1 settimana ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan1 settimana ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus1 settimana ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus1 settimana ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan1 settimana ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan1 settimana ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus1 settimana ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan1 settimana ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...