La decisione del giudice sportivo è arrivata. Lo juventino Douglas Costa, espulso domenica scorsa nei minuti finali di Juventus-Sassuolo dopo uno spunto all’avversario Federico Di Francesco, dovrà fermarsi per quattro giornate.
Nelle ultime ore si è era vociferato uno stop di tre giornate, ipotesi criticata da molti calciatori che avevano condannano duramente quel gesto e oggi la vittima di quello sputo ha voluto rompere il silenzio per difendersi da chi sosteneva che avesse provocato Costa con epiteti razzisti:
Sono profondamente turbato dalle illazioni e dalle invenzioni apparse su alcuni media nazionali. Tutto questo è offensivo e denigratorio. Non permetto che mi vengano attribuiti comportamenti e/o frasi razziste che non appartengono ai miei valori etici e che sono frutto dell’immaginazione altrui. Chiedo e pretendo rispetto!
Federico #DiFrancesco: «Non permetto che mi vengano attribuiti comportamenti e/o frasi razziste che non appartengono ai miei valori etici e che sono frutto dell'immaginazione altrui. Chiedo e pretendo rispetto!»
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) 18 settembre 2018
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/739203/video-douglas-costa-sputo-di-francesco”][/related]
Costa si era difeso sostenendo di esser stato pesantemente provocato da Federico Di Francesco, senza però entrare nel merito di quelle offese.
La decisione del giudice sportivo non si è discostata troppo da quanto ipotizzato: Douglas Costa dovrà restare fermo per quattro giornate:
COSTA DE SOUZA Douglas (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo (Seconda sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, attinto in viso con uno sputo un calciatore avversario; infrazione rilevata dal VAR.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG