Eccovi la raccolta di tutti i video trovati in rete con le sintesi delle 8 partite di ritorno di Europa League che hanno selezionato altrettante squadre qualificate per i quarti di finale. Intorno alle 12.30 andrà in scena Nyon il sorteggio dei quarti di Europa League e l’unica italiana rimasta in corsa sarà la Lazio di Petkovic. I biancocelesti hanno facilmente liquidato, nonostante la difficoltà ambientale di giocare a porte chiuse per via della squalifica del campo, i tedeschi dello Stoccarda. Dopo il 2-0 dell’andata arriva il 3-1 al ritorno, tripletta del sempre più capocannoniere del torneo, l’attaccante “di scorta” Libor Kozak.
L’altra italiana, l’Inter, per una sera non delude, anzi. I nerazzurri battono 4-1 il Tottenham ed escono soltanto per via del gol in trasferta che Adebayor segna nei supplementari dopo che Cassano e Palacio erano riusciti a portare il match all’extra time ripetendo il 3-0 visto all’andata a parti invertite. Inutile anche il gol di Ricky Alvarez che regala 10 minuti di speranza anche nel finale, ma al 120′ dai pochi spettatori presenti arrivano applausi per l’impegno e la prestazione.
Il Chelsea, che aveva già sofferto ai sedicesimi con lo Sparta Praga, riesce ad aver ragione della Steaua Bucarest ancora una volta grazie ad una bella prestazione di Hazard che non segna ma è decisivo nel consentire ai compagni di scardinare la difesa rumena per il 3-1 finale. Il Benfica batte il Bordeaux in trasferta per 3-2 con doppietta di Oscar Cardozo, bravissimo a sfruttare le debolezze della retroguardia francese. Ancora una volta la squadra di Lisbona è ai quarti di una competizione Uefa. Resta comunque la serata delle inglesi dopo la delusione in Champions arriva un tre su tre in Europa League: anche il Newcastle avanza battendo con un gol a tempo scaduto l’Anzhi di Eto’o, la dimostrazione che non basta avere disponibilità economiche illimitate per assemblare squadre vincenti.
Per quanto riguarda le rappresentanti russe va fuori con il Basilea lo Zenit San Pietroburgo, soltanto 1-0 in casa, una vittoria non sufficiente a ribaltare la sconfitta subita settimana scorsa in svizzera, questo nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo ed un rigore a 5 minuti dalla fine. Passa invece il Rubin Kazan, per la prima volta ai quarti nella sua storia: 2-0 sul Levante con gol tutti nei supplementari dopo 180 minuti di gioco senza reti fra andata e ritorno. Il calcio turco piazza una sua squadra anche in Europa League dopo l’impresa del Galatasaray in Champions, è il Fenerbahce che pareggia 1-1 in casa con il Viktoria Plzen e capitalizza lo 0-1 esterno della scorsa settimana arrivato nel finale grazie ad una papera del portiere ceco.
Lazio – Stoccarda 3-1 | Europa League Video Gol e Highlights
Inter – Tottenham 4-1 | Europa League Video Gol e Highlights
Chelsea – Steaua Bucarest 3-1 | Europa League Video Gol e Highlights
Bordeaux – Benfica 2-3 | Europa League Video Gol e Highlights
Fenerbahce – Viktoria Plzen 1-1 | Europa League Video Gol e Highlights
Newcastle – Anzhi 1-0 | Europa League Video Gol e Highlights
Zenit – Basilea 1-0 | Europa League Video Gol e Highlights
Rubin Kazan – Levante 2-0 | Europa League Video Gol e Highlights
Europa League | Risultati Finali | 14 Marzo 2013
Ottavi di Finale – Ritorno
LAZIO – STOCCARDA 3-1 Risultato Finale – Andata 0-2 – Aggregato 5-1
(6′ Kozak (L), 9′ Kozak (L), 62′ Hajnal (S), 88′ Kozak (L))
NEWCASTLE – ANZHI 1-0 Risultato Finale – Andata 0-0 – Aggregato 1-0
(56′ Carcela-Gonzalez Espulso (A), 90’+3 Cissé (N))
BORDEAUX – BENFICA 2-3 Risultato Finale – Andata 1-0 – Aggregato 2-4
(30′ Jardel (Ben), 74′ Diabate (Bor), 76′ Cardozo (Ben), 90′ Jardel Aut. (Bor), 90’+1 Cardozo (Ben))
CHELSEA – STEAUA BUCAREST 3-1 Risultato Finale – Andata 1-0 – Aggregato 3-2
(34′ Mata (C), 46′ Chiriches (S), 58′ Terry (C), 71′ Torres (C), 86′ Torres sbaglia un rigore (C))
FENERBAHCE – VIKTORIA PLZEN 1-1 Risultao Finale – Andata 0-1 – Aggregato 2-1
(44′ Ucan (F), 61′ Demirel (V))
INTER – TOTTENHAM 4-1 Risultato Finale – Andata 3-0 – Aggregato 4-4
(18′ Cassano (I), 51′ Palacio (I), 75′ Gallas Aut. (I), 96′ Adebayor (T), 109′ Alvarez (I))
Video Gol e Highlights
RUBIN KAZAN – LEVANTE 2-0 Risultato Finale – Andata 0-0 – Aggregato 2-0
(99′ Rondon (R), 112′ Dyadyun (R))
ZENIT SAN PIETROBURGO – BASILEA 1-0 Risultato Finale – Andata 2-0 – Aggregato 1-2
(30′ Witsel (Z), 43′ Diaz Espulso (B), 85′ Shirokov Rigore fallito (Z))
Video Gol e Highlights
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG