Inter
Europei e Coppa America: nessuno come l’Inter
I giocatori che il club nerazzurro ha prestato alle rispettive nazionali hanno mostrato di cosa sono capaci anche in campo internazionale.
L’estate del 2024 ha segnato un momento memorabile per l’Inter i cui calciatori hanno lasciato un’impronta indelebile su palcoscenici di rilievo mondiale.
Goal in giro per il mondo
I giocatori nerazzurri durante l’ultimo mese hanno segnato un po’ ovunque: dall’Olympiastadion di Berlino al Hard Rock Stadium di Miami. Un abbraccio che ha unito sponde e continenti, portando lo spirito e il talento del club in scene cariche di simbolismo, come Alexanderplatz a Berlino e lo skyline di Atlanta.
Il record
La Gazzetta dello Sport mette in evidenza come nessun’altra squadra sia stata protagonista quanto l’Inter nel corso dei due principali tornei continentali dell’estate: l’Europeo e la Coppa America. I giocatori nerazzurri hanno segnato complessivamente 10 goal, superando colleghi di squadre illustri come Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, e molti altri. Lautaro Martinez, in particolare, si è distinto per essere diventato il capocannoniere della Coppa America, contribuendo in maniera significativa al successo dell’Argentina. Il Toro ha segnato 5 goal di cui l’ultimo, quello alla Colombia, si è rivelato decisivo per la vittoria del trofeo.
Tutte le reti
Il contributo alla causa nerazzurra è stato eterogeneo e di grande impatto. Nicolò Barella e Alessandro Bastoni hanno lasciato il segno con la maglia dell’Italia nonostante più di qualcuno avesse avuto da ridire sul gruppo Inter che in nazionale non avrebbe reso ai suoi livelli. A loro si sommano anche le reti di De Vrij, Calhanoglu e Marko Arnautovic: l’olandese ha disputato un grande torneo nonostante in molti si aspettavano che dovesse giocare De Ligt.