25 Aprile 2013 – Ecco il video di Fenerbahce – Benfica 1-0. I primi 90 minuti di gioco hanno premiato la squadra di Istanbul che però avrebbe meritato di concludere questa partita segnando almeno un altro gol. I padroni di casa si sono resi subito pericolosi in apertura con Sow che non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta con una deviazione di sinistro su cross basso di Webó. Pochi minuti dopo Sow si è reso ancora protagonista con un colpo di testa su assist di Kuyt che si è stampato sull’incrocio dei pali sotto lo sguardo impotente di Artur.

Nei minuti di recupero, dopo un primo tempo quasi interamente di marca giallonera, Ola John ha commesso un fallo ingenuo su Gonul in area di rigore, inducendo l’arbitro serbo Mazic ad assegnare il penalty. Sul dischetto si è presentato Cristian che ha angolato troppo il tiro centrando la base del palo; un’errore pesante per la sua squadra, al punto che il brasiliano non è riuscito a trattenere le lacrime mentre rientrava negli spogliatoi per l’intervallo.

Al sesto minuto della ripresa anche Dirk Kuyt è stato fermato dal palo dopo una splendida girata in area di rigore. Tre minuti più tardi si è reso pericoloso il Benfica con Gaitan, entrato in campo all’intervallo al posto di uno spento Aimar, che ha cercato di sorprendere Volkan Demirel con un tiro a giro dal limite dell’area che anche questa volta ha scheggiato il palo prima di spegnersi sul fondo. Al 72′ minuto Korkmaz è riuscito finalmente a sbloccare il risultato in favore dei padroni di casa con un colpo di testa da distanza ravvicinata dopo una sciagurata sponda di Melgarejo, che invece di rinviare ha fatto da ‘torre’ per l’avversario.

Una vera battaglia con un risultato bugiardo considerati i tre pali colpiti dai padroni di casa che avrebbero meritato di presentarsi a Lisbona con un vantaggio da gestire molto più ampio.

Fenerbahce – Benfica 1-0 | Il Video dei gol | Europa League

Fenerbahce – Benfica 1-0 | Europa League (Foto)

Fenerbahce - Benfica 1-0 | Europa League (Foto)

Fenerbahce – Benfica 1-0 | Europa League (Foto)









Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 25-04-2013