4 Aprile 2013 – Ecco il video di Fenerbahce – Lazio 2-0 nell’andata dei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti hanno incassato un brutto Ko in trasferta ad Istanbul dopo un primo tempo che si è chiuso su un giusto 0-0. La Lazio ha reclamato un calcio di rigore al 13′ minuto per una leggera spinta su Ederson in area di rigore, sbilanciato da un difensore del Fenerbahce quando ormai era pronto a calciare in porta da ottima posizione. Tre minuti dopo ‘canarini gialli’ sono andati molto vicini al gol del vantaggio con Sow, ex attaccante del Lille, che ha colpito un palo dopo il tocco decisivo di Marchetti in tuffo.
Nella circostanza il centravanti dei padroni di casa è stato favorito da un clamoroso errore di Lulic, che si era fatto intercettare un rinvio da un centrocampista in pressing, con la palla che è così finita nella disponibilità di Sow. Al 24esimo ancora pericolosa la Lazio con Ederson che ha sfiorato il vantaggio con un tiro da fuori area, deviato da Yobo, che per poco non ha beffato Volkan Demirel. In apertura di primo tempo la Lazio è rimasta in 10 uomini per l’espulsione di Onazi dopo un fallo ingenuo su Cristian a centrocampo. Il nigeriano si è reso protagonista di un grave errore, ma va sottolineato come sul ‘groppone’ avesse un cartellino giallo ridicolo comminatogli alla mezzora del primo tempo.
Subito dopo l’espulsione, Raul Meireles ha colpito il secondo palo per i padroni di casa con un tiro da fuori area sul quale Marchetti non sarebbe riuscito ad opporsi. La svolta della partita è arrivata al 76′ minuto quando l’arbitro Collum ha assegnato, su segnalazione del collaboratore d’area, un calcio di rigore per un tocco di mano di Radu, totalmente involontario dopo un colpo di testa ravvicinatissimo di Carner; il movimento con le braccia del rumeno era congruo al salto fatto per cercare di arrivare sul pallone con la testa. Assurdo punire un tocco totalmente fortuito.
Fenerbahce – Lazio 2-0 | La Fotogallery
Al 90esimo minuto l’arbitro Collum si è reso protagonista con un’altra perla, punendo un presunto gioco pericoloso di Mauri su Gönül, ammonendo anche il laziale diffidato alla vigilia. Decisione paradossale perché il gioco pericoloso era stato invece commesso dal turco che ha abbassato la testa per cercare di prendere il pallone quando ormai Mauri era nettamente in vantaggio. Neanche a farlo apposto proprio su questa decisione assurda, Erkin ha sparato un bolide da 30 metri, non controllato da Marchetti che ha permesso a Kuyt di spingere in rete sotto misura. Punteggio finale di 2-0 per il Fenerbahce in una partita enormemente condizionata dal fischietto scozzese, semplicemente inadeguato al contesto europeo (e forse anche al campionato scozzese).
Fenerbahce – Lazio 2-0 | La Fotogallery
Fenerbahce – Lazio 2-0 | Le Foto dell\\’andata dei quarti di Europa League
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG