Milan

Finalmente l’ attaccante: al Milan per 40 milioni

Il piano dei rossoneri per arrivare a Santiago Gimenez è complesso ma non impossibile. Andiamo a fare luce su quello che hanno in mente a Casa Milan e come realizzarlo.

Il Milan si prepara a un’importante operazione di mercato in questa finestra invernale, con l’obiettivo di rinforzare l’attacco. Secondo quanto riportato da Claudio Raimondi a SportMediaset, il club rossonero ha messo nel mirino Santiago Gimenez, centravanti messicano del Feyenoord.

Il giocatore, che possiede anche il passaporto italiano, è valutato circa 40 milioni di euro. I primi contatti tra le parti sono già avvenuti, ma per portare a termine l’acquisto, il Milan dovrà prima alleggerire la rosa con alcune cessioni.

Walker a Milano

Nel frattempo, il Milan sta cercando di rinforzare anche altre zone del campo. Per giovedì è previsto l’arrivo di Kyle Walker, che si trasferirà in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City. La sua esperienza e solidità difensiva potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il reparto arretrato rossonero, soprattutto viste le difficoltà palesate da Emerson Royal da quel lato del campo.

Alternative

Oltre a Gimenez, per l’attacco, il Milan non esclude si muoversi su Joao Felix. L’attaccante portoghese, che gioca attualmente al Chelsea, potrebbe arrivare in prestito se il club londinese accetterà di cederlo temporaneamente. La sessione di mercato si preannuncia intensa per i rossoneri ma la maggior parte del tempo sta venendo impiegato per imbastire la trattativa più desiderata: quella che riguarda il possibile nuovo centravanti del Milan, Santiago Gimenez.

Il piano per Gimenez

Le operazioni in uscita saranno fondamentali per il club rossonero in questo senso. Emerson Royal, laterale ex Tottenham, ha attirato l’attenzione di due club importanti: Galatasaray e Fulham e si cerca la cessione perlomeno in prestito con obbligo di riscatto. Anche Strahinja Pavlovic, arrivato la scorsa estate dal Salisburgo, è nel radar di un club turco, il Fenerbahçe, mentre Okafor e Jovic potrebbero presto lasciare Milanello. L’obiettivo di queste cessioni è fare cassa per finanziare il grande colpo in attacco, proprio quel Santiago Gimenez valutato dal Feyenoord non meno di 40 milioni.

 

Leggi l’articolo completo Finalmente l’ attaccante: al Milan per 40 milioni, su Notizie Milan.

Exit mobile version