La Spagna è ad un passo dalla qualificazione al mondiale brasiliano. La selezione di Vicente Del Bosque ha raddrizzato ormai definitivamente la situazione nel girone I, un cambio di rotta iniziato con la vittoria in Francia, a marzo. I transalpini, qualche ora fa, non sono andati oltre il pareggio in Georgia ed ora la distanza in classifica tra Spagna e Francia è di 3 punti. Un vantaggio che si aggiunge agli scontri diretti e alla differenza reti a favore della Roja. La prima occasione della partita è dei nordici con un cross deviato da Ramos in cui Casillas salva tutto con una deviazione.
La Finlandia ci prova ancora con Pukki, ma al 19′ arriva il vantaggio degli ospiti: Fabregas trova con un perfetto lancio Jordi Alba che controlla e batte Maenpaa. La Finlandia di Paatelainen accusa il colpo, tuttavia prima dell’intervallo Moisander potrebbe servire Pukki in buona posizione, ma il passaggio non è preciso. Nella ripresa la Spagna tira parecchio da fuori area. Fabregas, Mario e Jordi Alba ci provano inutilmente. A 25 minuti dal termine gli scandinavi sfiorano il pareggio con Tainio di testa, poi Ring, lanciato in contropiede, serve Pukki e tenta il tiro che finisce alto.
Esce Fabregas ed entra Negredo che quasi a freddo spreca un’opportunità davanti a Pasanen. Al 76′ la Finlandia spreca una grande occasione: Riski serve in profondità Pukki che, solo davanti a Casillas sbaglia la conclusione. All’83′ Negredo chiude la partita: Xavi e Jesus Navas orchestrano il contropiede vincente per il calciatore del Manchester City che segna tutto solo davanti al portiere.
Foto Finlandia – Spagna 0-2 (Jordi Alba, Negredo)
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG