30 settembre 2013 – Ecco il video dell’ultima partita della sesta giornata di Serie A, Fiorentina e Parma hanno pareggiato 2-2 al Franchi di Firenze. La squadra di Montella aspettava questa partita per riscattarsi della sconfitta beffarda rimediata a San Siro contro l’Inter, di fronte c’erano i ducali, protagonisti di un inizio di stagione incerto e già alla ricerca di punti importanti. Alla fine le due squadre si devono dividere la posta in palio, un risultato che rende sicuramente più soddisfatto Donadoni. Per i toscani c’è anche la brutta notizia dell’infortunio di Giuseppe Rossi, per lui un problema muscolare al polpaccio destro ancora tutto da valutare.
Nel primo tempo giocano meglio gli ospiti, Biabiany è una furia sulla fascia, Cassano sembra ispirato ed è il primo a testare i riflessi di Neto che nell’arco dei novanta minuti dimostrerà più di un’incertezza. A fine primo tempo passa il Parma, la firma è di Walter Gargano che ha il merito di trovare il tempo e lo spazio per un tiro da fuori, ma è decisiva la deviazione di Rodriguez che mette fuori causa il suo portiere, la fortuna non sembra essere la migliore compagna dei viola. Il difensore si prende la rivincita nel secondo tempo, è proprio lui infatti a pareggiare i conti con un bel colpo di testa su azione di calcio d’angolo. Al Franchi passa la paura e torna la speranza con quasi mezz’ora di tempo per provarla a vincere la partita.
Al 78′ succede quello che meno ti aspetti, Vargas, tornato in campo stasera dopo un anno speso in prestito al Genoa, firma il gol del 2-1: Pizarro si infila in area tagliando la difesa come burro, mette la palla in mezzo dove ci sono Felipo e il cileno a contendersela, poi è proprio quest’ultimo a trovare il tempo giusto e a beffare in scivolata il portiere, sugli spalti si torna a sorridere. La squadra di Donadoni accusa il colpo e non sembra avere le forze per reagire, Cassano si spegne. Ma al 92′ ancora una volta arrivano inaspettate le emozioni, Biabiany scende sulla destra e mette in mezzo verso il palo lontano dove Gobbi, ex viola, anticipa tutti, anche il suo compagno Sansone, è mette dentro il gol del definitivo 2-2. Si può parlare tranquillamente di passo falso per i toscani che ora aspettano con il fiato sospeso il responso medico sulle condizioni di Rossi, il Parma torna in Emilia con un punto prezioso e soprattutto meritato.
Fiorentina – Parma 2-2 | La fotogallery
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG