4 Maggio 2013 – Una Roma fortunatissima ha espugnato il Franchi di Firenze grazie ad un gol nei minuti di recupero di Osvaldo. La Fiorentina di Montella ha collezionato la terza sconfitta in altrettante partite contro la Roma tra campionato e Coppa Italia, ma non ha mai veramente meritato di perdere. Tante le occasioni per i padroni di casa che hanno tirato per ben 27 volte verso la porta avversaria senza mai riuscire a superare né Lobont e né Goicoechea entrato posto nella ripresa. La prima occasione della partita è capitata sui piedi di Totti che su calcio di punizioni ha scaldato i guanti di Viviano con un tiro potente ma centrale.

A metà del primo tempo primo Osvaldo ha impegnato Viviano con in tiro a giro debole e sul ribaltamento di fronte Cuadrado a colpito l’esterno della rete dopo aver ubriaco di finte Balzaretti. Al 38′ minuto Jovetic ha intercettato un tiro sbilenco di Aquilani ed ha calciato in porta con il sinistro; il tiro era molto potente e Lobont è riuscito solo a deviare il pallone di pochissimo facendolo terminare sul palo alla sua destra. Ad inizio ripresa è entrato in campo Goicoechea per sostituire il rumeno Lobont che ha riportato la frattura del setto nasale dopo uno scontro in area di rigore con Rodriguez.

La Fiorentina ha iniziato la ripresa con il piglio giusto, iniziando a concludere in porta con continuità contro una Roma poco brillante, tutta in ripiegamento difensivo. Al 13′ Ljajic ha costretto Goicoechea ad un grande intervento in tuffo e Pizarro, un minuto più tardi, ha fatto la barba al palo con un destro da fuori area. Al 79′ La Fiorentina ha protestato per un tocco con il braccio di Daniele De Rossi in area di rigore; l’arbitro Mazzoloni ha lasciato correre, nonostante il braccio del romanista fosse molto largo. Al 45′ Pizarro ha colpito un clamoroso palo con un destro dal limite dell’area. Al secondo minuto di recupero l’italo-argentino Osvaldo, autore di una prestazione incolore, è riuscito a staccare di testa su azione d’angolo infilando il pallone in rete.

Per la Fiorentina è stata una beffa clamorosa, mentre la Roma ha potuto consolidare il quinto posto in campionato. Sorride anche il Milan che vincendo domani in casa contro il Torino potrebbe far salire a +4 il margine sulla squadra di Montella, ipotecando così la qualificazione per la prossima Champions League.

Fiorentina – Roma 0-1 | Video Highlights (Gol Osvaldo)

Fiorentina – Roma 0-1 gol di Osvaldo (Le Foto)

Fiorentina - Roma 0-1 gol di Osvaldo (Le Foto)

Fiorentina – Roma 0-1 gol di Osvaldo (Le Foto)








Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina notizie Roma video video serie a

ultimo aggiornamento: 04-05-2013