Milan

Fonseca: “Non è un problema di atteggiamento, manca il coraggio quando le cose non vanno bene”

Il tecnico del Milan Paulo Fonseca analizza così la disfatta di ieri sera: le sue dichiarazioni non mettono esattamente i tifosi di buon umore per quel che riguarda il futuro.

Paulo Fonseca è molto deluso in conferenza stampa: l’allenatore parla della sconfitta col Liverpool ed in generale dei problemi del suo Milan senza però perdere la speranza di riuscire a risollevare la squadra. “Non penso che sia stato un problema di atteggiamento. Abbiamo iniziato bene, sia difensivamente che offensivamente. Dopo il secondo gol loro, però, ci siamo disequilibrati emozionalmente, la squadra ha iniziato a fare errori che sono fatidici contro squadre come il Liverpool. Devo dire che il Liverpool è stato più forte di noi ed è più forte di noi in questo momento”.

Il vero problema

“Non ho ancora parlato con i ragazzi. Abbiamo diversi problemi. Quando le cose vanno bene la squadra ha voglia di giocare e di far bene le cose, quando ci sono problemi la squadra manca di coraggio per fare lo stesso. Difensivamente siamo fragili, siamo fragili. Nell’uno contro uno è stato sempre difficile, ci sono difficoltà evidenti”.

Strahinja Pavlovic e Christian Pulisic

Come si prepara il derby

“Lavorando, guardando, facendo vedere ciò che è stato fatto bene e cosa abbiamo sbagliato. I gol che abbiamo presi sono poco attivi per questo tipo di competizione. Ma lavorare è l’unico forma per cambiare le cose”.

L’ammissione

“Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra ed è quello che sto cercando di fare. Sapevo sarebbe stato difficile. Cambiare tanto è sempre difficile e non si sta rivelando facile, perché è un cambiamento molto grande. Sono forte come il primo giorno, sapendo che i risultati non sono quelli che vogliamo e che non abbiamo tempo. Ciò che mi ha portato qui è il mio modo di giocare ed è quello che continuerò a fare con questa squadra”.

Exit mobile version