Milan

Fonseca pronto alla mossa forte: cosa pensa la società?

L’allenatore rossonero sembra proprio voler fare sul serio e mantenere la propria coerenza: ci si attendono scelte clamorose in vista del prossimo match.

Negli ambienti sportivi italiani, la tensione può talvolta raggiungere picchi intensi, specialmente dopo competizioni europee del calibro della Champions League.

Un recente esempio di questa pressione si può osservare all’interno della squadra diretta dall’allenatore Paulo Fonseca, dove decisioni forti stanno delineando i contorni di un cambio di strategia potenzialmente decisivo per il futuro della formazione.

Il calo

A seguito delle prestazioni sottotono di Theo Hernandez e un generale clima di insoddisfazione per il rendimento post-Champions, Fonseca sembra voler prendere misure drastiche. Confrontando le statistiche attuali del giocatore con quelle della passata stagione, si rileva un calo significativo in diversi aspetti fondamentali del gioco: dribbling, passaggi nell’area avversaria, tocchi in area, ingressi nel terzo offensivo, metri percorsi palla al piede e direzione della palla verso la porta. È quanto riporta Sky Sport.

La scelta

Il tecnico portoghese, focalizzandosi sull’importanza della disciplina e della strategia di squadra, ha deciso di escludere Theo Hernandez dalla formazione per la partita contro il Genoa.

Zlatan Ibrahimovic

Decisione condivisa

Tale scelta sembra essere il frutto di una riflessione condivisa con la dirigenza, testimoniata anche dalla presenza dell’esperto Zlatan Ibrahimovic a bordo campo a Milanello, segno di un dialogo aperto e multidimensionale all’interno del club.

Possibili sostituzioni in vista

Per rimpiazzare il francese, i nomi che circolano sono quelli di Filippo Terracciano e Alex Jimenez. Meno probabile, ma non esclusa, è la soluzione che vedrebbe Davide Calabria rivestire il ruolo lasciato vacante da Theo Hernandez.

 

Leggi l’articolo completo Fonseca pronto alla mossa forte: cosa pensa la società?, su Notizie Milan.

Exit mobile version