22 Marzo 2013 – Vittoria tanto importante quanto convincente per la Francia di Deschamps. I ‘bleus’ hanno vinto 3-1 contro la Georgia, e approfittando del contemporaneo pareggio della Spagna contro la Finlandia, sono balzati in testa al Gruppo I con due punti di vantaggio sugli spagnoli, contro i quali giocheranno martedì prossimo sempre in casa allo Stade de France. La Francia è partita subito forte, colpendo una clamorosa traversa con Frank Ribery dopo appena 3 minuti di gioco e poi impegnando il portiere Giorgi Loria con un tiro di Karim Benzema.
Il gol del vantaggio per la squadra di casa è arrivato nel primo minuto di recupero della prima frazione di gioco su azione di calcio da fermo; punizione dalla trequarti di destra di Valbuena e colpo di testa vincente di Olivier Giroud all’angolino. Ad inizio ripresa ancora protagonista il regista dell’Olympique Marsiglia, questa volta nei panni di bomber, bravo a sorprendere il portiere avversario con un tiro a giro improvviso dal limite dell’area che Giorgi Loria non è riuscito a deviare in angolo.
Al 61′ minuto ancora determinante Valbuena che ha lanciato in verticale Frank Ribery, il quale è entrato in area di rigore, ha superato un avversario ed ha insaccato il pallone all’angolino con una conclusione non esattamente irresistibile. A circa 20 minuti dalla fine gli ospiti sono riusciti a togliersi la soddisfazione di segnare il gol della bandiera con Kobakhidze, che ha beneficiato di un rimpallo fortunato in area di rigore prima di battere Lloris con un tiro deviato involontariamente dal madridista Varane.
Foto Francia – Georgia 3-1: Qualificazioni Mondiali 2014
Foto Francia – Georgia 3-1: Qualificazioni Mondiali 2014
Foto Francia – Georgia 3-1: Qualificazioni Mondiali 2014
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG