L’amichevole di lusso dello Stade de France se l’aggiudica la Germania vincendo in rimonta su un’ottima Francia che però ha peccato forse di poca concretezza. E pure sembrava che la squadra di Deschamps fosse particolarmente ispirata, in un primo tempo dai ritmi bassi il fuoriclasse del Bayern Monaco, Franck Ribery, ha regalato sprazzi di grande calcio, con i difensori tedeschi spesso in affanno. Sul finire del primo tempo i galletti conquistano una punizione da buona posizione, poco fuori l’area di rigore, si occupa della trasformazione Karim Benzema che colpisce una traversa clamorosa, ma il pallone torna in campo, Sissoko di testa lo rimette in mezzo per Valbuena che nonostante non sia un gigante riesce ad anticipare tutta la retroguardia avversaria e a mettere la palla alle spalle di Adler.
Nella ripresa la squadra allenata da Loew scende in campo più decisa e aggredisce subito i francesi. I buoni risultati non si fanno attendere, al 51′ Gundgan toglie Capoue e poi apre magnificamente per Muller sulla sinistra che potrebbe anche darla in mezzo, poi però alza la testa è infila Lloris con un destro potente e preciso. La reazione della Francia è affidata al solito Ribery che prova a inventare per Benzema, ma la punta del Real Madrid non sfrutta al meglio un ottimo suggerimento del compagno. Discorso inverso per i tedeschi suoi compagni di squadra in Spagna: Ozil lancia splendidamente in verticale Khedira che entra in area e trafigge per la seconda volta l’incolpevole Lloris.
Le foto di Francia – Germania 1-2 (Valbuena, Muller, Khedira)
Alla fine crederà nel pareggio il solo Ribery che a due minuti dalla fine mettere seriamente alla prova Adler dopo un’azione personale, ma non basterà e infatti la Germania torna in patria con un vittoria che fa sicuramente morale, nonostante si sia trattato soltanto di un’amichevole.
Le foto di Francia – Germania 1-2 (Valbuena, Muller, Khedira)
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG