Furlani e Gazidis iscritti nel registro degli indagati: le ipotesi e le NOVITA’ sulla perquisizione a Casa Milan. I dettagli

Secondo quanto riportato dal Il Corriere della Sera, l’amministratore delegato del Milan dal 2022, Giorgio Furlani, e il suo predecessore, Ivan Gazidis, sono indagati dalla Procura di Milano per l’ipotesi di reato di ostacolo all’attività della FIGC di vigilanza sui requisiti di legge delle società padrone di squadre di calcio.

L’ipotesi che il Milan non appartenga davvero a chi dal 31 agosto 2022 ne appare il proprietario teorico, e cioè l’allora acquirente fondo statunitense RedBird del finanziere Gerry Cardinale, ma che in realtà sia sempre rimasto e sia tuttora sotto l’influenza controllante dell’allora apparente venditore, il fondo statunitense Elliott del finanziere Paul Singer, viene suggerita al Nucleo di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza da tre fonti documentali di inedite circostanze. Ricavate alcune da documenti depositati alla Sec negli Stati Uniti, altre da documenti trovati in Lussemburgo nelle perquisizioni di un anno fa ai già indagati consiglieri di amministrazione Jean Marc Mclean e Daniela Italia, ma altre ancora pescate in un recentissimo documento interno al Milan stilato per presentare il club nel tour invernale di contatti della dirigenza con potenziali investitori arabi.

The post Furlani e Gazidis iscritti nel registro degli indagati: le ipotesi e le NOVITA’ sulla perquisizione a Casa Milan appeared first on Milan News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 12-03-2024


Chi è Damien Comolli, Cardinale pensa a lui come punto di riferimento per il nuovo Milan: l’identikit del dirigente

Indagine Milan LIVE, gli AGGIORNAMENTI dopo le perquisizioni della Guardia di Finanza: la nota ufficiale, cosa rischia il club, chi sono gli indagati