Secondo il tabloid inglese “The Sun” Paul Gascoigne tornerà in Italia per partecipare alla trasmissione della Rai “Ballando con le stelle”, il programma di Rai Uno legato alla Lotteria Italia al via dal 28 settembre. Per tale partecipazione percepirà circa 470 mila euro. Il quotidiano britannico riporta anche il pensiero dell’ex calciatore inglese, che spera di battere l’alcol anche grazie allo show televisivo in Italia. Inoltre, l’ex laziale, presente allo Stadio Olimpico lo scorso anno prima di Lazio – Tottenham, avrebbe ipotizzato di lasciare l’Inghilterra per un paio di mesi per «ricominciare» seriamente a combattere la sua dipendenza.
L’idea sarebbe quella di una cura disintossicante, forse proprio in una clinica italiana. Una fonte vicina all’ex calciatore ha detto al Sun: «Paul è in forma e ci tiene a mostrare il suo gioco di gambe elegante. Lui crede lo spettacolo gli darà una messa a fuoco e aiutarlo a rimanere fuori dall’alcol. E’ determinato a rimanere sulla retta via. Questa apparizione televisiva di alto profilo aiuterà». Ad inizio luglio Gascoigne è stato fermato dalla polizia inglese e rilasciato alcune ore dopo senza incriminazione. Il 46enne, visibilmente ubriaco, avrebbe afferrato per la gola un poliziotto e aggredito successivamente l’ex moglie Sheryl, intervenuta per sedare la lite.
La Corte inglese lo condanna ad agosto al pagamento di 600£ di multa di risarcimento alla ex moglie Sheryl ed altre 400£ per ubriachezza molesta. Subito dopo l’aggressione risulta irreperibile per alcuni giorni prima di far sapere che si trova in un ospedale e comunicare a tutti il suo stato di salute: “Sono sobrio da 4 giorni. Lotterò e vincerò. È stato solo un episodio, posso farcela”.
Le immagini più belle di Paul Gascoigne
Lazio-Tottenham 0-0 | Il ritorno di Gascoigne all’Olimpico | Foto
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG