21 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Genk – Stoccarda 0-2. Gli svevi superano il turno battendo la modesta squadra belga e conquistano gli ottavi di finale nei quali si incroceranno con la Lazio. La squadra di Bruno Labbadia sarà il secondo ostacolo tedesco consecutivo per i ragazzi di Petkovic che hanno già avuto ragione del Borussia Moenchengladbach, eliminare anche lo Stoccarda potrebbe rivelarsi utile per cercare di rintuzzare la cavalcata inarrestabile della Germania nel ranking Uefa. Sulla carta, almeno a guardare il cammino in campionato, le due formazioni hanno valori simili fra loro ed entrambe non stanno vivendo una stagione positiva.
La Bundes mai come quest’anno è dominata da una squadra sola, il Bayern Monaco (15 punti di vantaggio sul Dortmund, solo 7 gol subiti in 22 gare), ma questo non giustifica il 12° posto dello Stoccarda che ha appena 28 punti (2 più della quartultima). Ora che il campionato è andato e non ci sono rischi concreti di retrocessione gli uomini di Labbadia sono concentrati sull’obiettivo Europa League, sia da riconquistare (e non sarà facile) per la prossima stagione sia per riuscire ad arrivare il più possibile avanti in questa edizione.
Contro il Genk l’andata era stata assolutamente dominata, ma il gol dell’1-1 nel recupero aveva complicato le cose in vista del ritorno. La partita in Belgio non ha però fatto che confermare i diversi valori fra le due formazioni, anche se lo Stoccarda non riesce ad imporre un dominio limpido sul campo. Il vantaggio tedesco arriva allo scadere del primo tempo, tiraccio di Boka dai 25 metri con doppia deviazione che rende impossibile per Koteles l’intervento. Il Genk prova a pareggiare, almeno per puntare ai supplementari, ma finisce per scoprirsi ed esporsi al contropiede. Puntuale arriva il raddoppio, stavolta frutto di una pregevole azione personale di Gentner che fa secco il diretto marcatore in area e chiude con un diagonale imprendibile.
Genk – Stoccarda 0-2 | Le foto della partita
Genk – Stoccarda 0-2: le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG