1 settembre 2013 – Ecco il video con i gol e gli highlights della vittoria della Fiorentina sul campo del Genoa. Dopo la vittoria all’esordio contro il Catania e le fatiche di coppa contro il Grasshoppers non era facile per la squadra di Montella affrontare i rossoblu, non fosse altro per la loro voglia di riscatto davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta della prima giornata contro l’Inter. Partono subito forte i toscani che dopo una manciata di minuti potrebbero passare subito in vantaggio quando Gomez colpisce il palo e Rossi si divora un gol praticamente già fatto, la coppia avrà modo di rifarsi.

L’1-0 arriva comunque poco dopo e porta la firma di Alberto Aquilani, il centrocampista in tuffo di testa riesce a spingere in porta un pallone proveniente dalla destra. Quattro minuti dopo è già tempo di aggiornare il tabellino perché c’è il raddoppio di Giuseppe Rossi, l’attaccante è bravo a coordinarsi in corsa ma senza la clamorosa topica di Perin il suo tiro non sarebbe mai entrato in porta. A fine primo tempo la Fiorentina cala il tris, arriva il primo gol italiano di Mario Gomez: l’attaccante ex Bayerm sfrutta tutta la sua esperienza per tagliare verso il primo palo, anticipare il suo marcatore e beffare il portiere.

Il Genoa non ci sta e all’inizio del secondo tempo, il minuto è il 54′, accorcia le distanze con Alberto Gilardino. L’attaccante di Biella fa un gran collo, bello il suo colpo al volo sulla palla messa in profondità da Matuzalem. La partita potrebbe riaprirsi, ma la Fiorentina in neanche un minuto ristabilisce le distanze con una bell’azione di squadra. Borja Valero lancia in profondità Aquilani, l’ex Liverpool guarda in mezzo e serve Pepito Rossi che dal dischetto del rigore proprio non può sbagliare. Le emozioni non finiscono perché dopo 5 minuti è ancora il Genoa ad andare in gol, l’arbitro punisce una trattenuta di Compper su Gilardino con un rigore, dagli undici metri Lodi non sbaglia e realizza il suo primo gol per il Grifone.

La squadra di Montella continua a macinare gioco, producendo alcune azioni corali davvero godibili, al termine di una di questa per poco non arriva il secondo gol di Aquilani, la palla è fuori di un soffio. Ma il quinto gol arriva in pieno recupero, Gomez salta Sampirisi e il difensore lo atterra, l’arbitro è lì a due passi e fischia il secondo rigore di serata con tanto di espulsione per il terzino: lo batte Gomez e non sbaglia. I suoi festeggiamenti sotto la curva del Genoa fanno innervosire alcuni genoani, il tedesco sembra non capire, sale la tensione ma non il tempo è praticamente finito. I viola vincono e divertono, centrano la seconda vittoria consecutiva e sognano con la coppia d’attacco Rossi – Gomez.

Genoa – Fiorentina 2-5 | La fotogallery


Genoa - Fiorentina 2-5 | La fotogallery













Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Genoa video video serie a

ultimo aggiornamento: 01-09-2013