Clicca qui per vedere gli highlights di Genoa-Juventus 0-1.

45+4′E’ finita! Grazie ad un gol di Andrea Pirlo all’89esimo minuto su calcio di punizione, la Juventus vola a +17 sulla Roma che scenderà in campo domani sera contro l’Udinese.

45+3′ – Tiro di Pogba alle stelle.

45+2′ – Squadre lunghissime sul campo.

45′ – Quattro minuti di recupero.

44′GOOOOOOOOL DELLA JUVENTUS! FANTASTICA PUNIZIONE DI ANDREA PIRLO!

43′ – Fallo al limite dell’area su Quagliarella. Punizione da posizione interessantissima per la Juventus.

41′ – Si riprende. Quagliarella di nuovo in campo.

40′ – Gioco fermo per un colpo in testa subito da Quagliarella.

39′ – Doppio cambio nella Juventus; fuori Vidal e Lichtsteiner. Dentro Isla e Padoin.

36′ – Cross corto di Sculli messo fuori area da Chiellini.

34′ – Cambio nella Juventus; fuori Osvaldo e dentro Quagliarella. Il napoletano non gioca da circa due mesi.

32′ – Tiro di Bertolacci deviato in calcio d’angolo.

30′ – Colpo di testa di Pogba sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio da fermo.

26′Buffon ha parato il rigore a Calaiò! Il punteggio resta sullo 0-0!

25′Fallo di mano di Vidal nell’area juventina! Rigore per il Genoa!

24′ – Proteste juventine per un tocco di mano di Antonelli su un cross di Llorente. Il tocco c’è stato, ma il genoano era molto vicino allo spagnolo. Giusto lasciar correre.

22′ – Tiro al volo di Matuzalem respinto dalla difesa juventina.

20′ – Osvaldo pizzicato in leggera posizione di fuorigioco. Bravo il guardalinee Manganelli.

18′ – Cambio nel Genoa; fuori Gilardino e dentro Calaiò.

15′Ammonito Pogba per un fallo su Matuzalem. Mazzoleni ha mostrato il cartellino giallo al francese dopo una serie di falli, ma qui il centrocampista bianconero aveva preso il pallone.

11′Motta vicino al gol! L’esterno genoano ha raccolto una respinta di Buffon su un tiro di Bertolacci ed ha calciato in porta da posizione defilata, sfiorando il palo alla destra del portiere bianconero.

09′ – Sempre ritmo altissimo per i genoani, che continuano a pressare a tutto campo.

05′Ammonito Vidal per un fallo su Gilardino a metà campo.

03′ – Cross di Lichtsteiner direttamente sul fondo.

02′ – Passaggio in verticale di Osvaldo per Pogba. Il centrocampista francese non ha intuito le intenzioni del compagno di squadra.

01′ – Iniziato il secondo tempo.

_______________________

Ore 21:43 – E’ stato riproposto il replay del contatto tra Lichtsteiner e Bertolacci al 38esimo minuto nell’area juventina. Probabilmente in modo involontario, lo svizzero ha effettivamente contrastato il genoano che lo stava superando per arrivare sul traversone partito dalla fascia opposta. Ci poteva stare il calcio di rigore.

45′ – Fine primo tempo. Ottima la prestazione del Genoa, nettamente meglio dei bianconeri, ma la Juventus è stata penalizzata da un errore del guardalinee che ha annullato un gol regolare ad Osvaldo per un fuorigioco che non c’era.

45′ – Conclusione alta di Bertolucci sugli sviluppi di un corner.

44′ – Genoa in pressione offensiva.

41′ – Conclusione a fil di palo di Pogba. Juventus vicina al gol.

39′Secondo gol annullato ad Osvaldo per fuorigioco, ma questa volta il guardalinee ha sbagliato a sbandierare. Al momento del tacco di Pogba, che ha liberato l’italo-argentino al tiro, Osvaldo era in linea con l’ultimo difensore genoano.

38′ – Proteste genoane per un leggero contatto in area di rigore tra Lichtsteiner e Bertolacci. Rivedendo il replay non sembra esserci nessun fallo.

35′ – Ancora una palla persa dalla Juventus a metà campo con Llorente. Ci mette una pezza Chiellini con una puntuale diagonale difensiva.

32′ – Davvero ottimo il pressing del Genoa sui portatori di palla bianconeri. La Juventus non riesce a ragionare sullo sviluppo dell’azione.

28′Ammonito Gilardino per una gomitata (probabilmente involontaria) rifilata a Bonucci.

27′ – Tiro di Bertolacci abbondantemente fuori bersaglio.

26′ – Conclusione di Llorente sugli sviluppi di un calcio piazzato deviata in corner.

25′Ammonito Sculli per proteste.

22′Ammonito Sturaro per un intervento in gioco pericoloso su Chiellini.

21′Gol annullato giustamente ad Osvaldo per posizione di fuorigioco. L’italo-argentino era entrato in possesso del pallone grazie ad una carambola fortunata al limite dell’area, quando però era già oltre la linea difensiva avversaria.

19′ – Partita equilibrata fino ad ora; Juventus non particolarmente brillante e Genoa ben messo in campo.

15′ – Ottima giocata in disimpegno di Caceres in area di rigore sul pressing di Gilardino.

13′ – Ottima uscita di Perin sugli sviluppi di un calcio piazzato per togliere la palla dalla testa di Pogba.

12′Ammonito De Maio per un fallo su Lichtsteiner.

09′ – Conclusione di Marchese dalla lunga distanza stoppata da Caceres.

08′ – Juventus molto imprecisa negli ultimi 25 metri; tanti i passaggi sbagliati.

05′ – Tiro fuori misura di Sculli sugli sviluppi di un calcio piazzato.

04′ – Gran pressing del Genoa sul giro-palla della difesa bianconera.

02′ – Subito avanti la Juve. Cross corto di Llorente per Vidal respinto fuori area dalla difesa rossoblu.

01′ – Iniziata la partita!

20:45 – Squadre appena entrate in campo. La partita inizierà in leggero ritardo.

20:40 – 5 minuti al fischio d’inizio. Era errata l’informazione che vi abbiamo riportato pochi minuti fa. Barzagli non ci sarà, ma al suo posto giocherà Giorgio Chiellini e non Angelo Ogbonna.

20:33 – Novità dell’ultimo momento: nella Juventus non ci sarà Barzagli che ha accusato un problema nel riscaldamento. Al suo posto in campo Angelo Ogbonna.

20:01 – Nessuna novità nella formazione del Genoa rispetto a quanto vi avevamo riportato un paio d’ore fa. L’unico dubbio riguarda il modulo, non indicato nel tweet della società rossoblu.

19:59 – Il canale Twitter della Juventus ha appena annunciato la formazione ufficiale dei bianconeri contro il Genoa. Come anticipato da Tuttosport sarà il ghanese Asamoah a giocare dal primo minuto sulla fascia sinistra e non Federico Peluso, ma c’è comunque una novità inaspettata. Nel terzetto difensivo infatti non ci sarà Giorgio Chiellini, bensì Martin Caceres.

18:34Genoa-Juventus: Secondo le ultime novità riportate da Tuttosport, anche oggi Antonio Conte schiererà la migliore formazione possibile nonostante il grande vantaggio di punti sulla Roma. In campo dal primo minuto dunque Kwadwo Asamoah e non Federico Peluso come era stato ipotizzato ieri, nonostante il ghanese sia stato impiegato anche giovedì in Europa League. L’altra novità sarà Pablo Daniel Osvaldo titolare, ma solo perché Carlos Tevez non è stato convocato a causa di un piccolo risentimento muscolare accusato nella gara di campionato con i viola. C’è una piccola novità anche per quanto riguarda il Genoa, che dovrebbe giocare con il 3-5-2 e non con il 4-3-3, con Sturaro ad infoltire la linea mediana e Konatè inizialmente in panchina.

GENOA (3-5-2): 1 Perin; 8 Burdisso, 4 De Maio, 15 Marchese; 21 Motta, 91 Bertolacci, 27 Matuzalem, 89 Sturaro, 13 Antonelli; 11 Gilardino, 10 Sculli. All. Gasperini

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 6 Pogba, 22 Asamoah; 14 Llorente, 18 Osvaldo. All. Conte

Genoa – Juventus in diretta | oggi alle 20:45

Dopo l’Europa League, oggi la Juventus di Antonio Conte tornerà a concentrarsi sul campionato. I bianconeri affronteranno il Genoa in trasferta con lo scopo di allungare ulteriormente sulla Roma di Rudi Gacia che scenderà in campo solo domani sera all’Olimpico contro l’Udinese. La lotta per il titolo sembra essere ormai definitivamente chiusa considerati i 14 punti che attualmente separano i piemontesi dai capitolini, nonostante questi ultimi debbano sempre recuperare la partita contro il Parma sospesa il mese scorso dopo otto minuti di gioco a causa di un forte acquazzone.

Pare piuttosto inverosimile pensare che la Juve possa sciupare un così grande vantaggio nelle ultime 11 giornate di campionato, soprattutto alla luce dell’alto rendimento dei bianconeri da marzo in avanti nelle due stagioni passate. Nonostante questo, sussiste sempre il pericolo che i giocatori si sentano già arrivati al traguardo prendendo sottogamba qualche partita, per cui il match di questa sera al Marassi sarà l’ennesimo esame di maturità per i ragazzi di Conte. Difronte si troveranno una squadra che ha ormai centrato l’obiettivo salvezza e scenderà in campo con la mente sgombra per regalare una domenica da ricordare ai propri tifosi.

Genoa – Juventus | Le Probabili Formazioni

Per questa partita Conte dovrà fronteggiare diversi problemini di formazione, senza considerare l’indispensabile gestione delle energie in vista del ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Fiorentina di Vincenzo Montella. In porta ci sarà certamente Gigi Buffon e davanti a lui si dovrebbe ricomporre il terzetto difensivo titolare con Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sugli esterni dovrebbero essere impiegati Lichtsteiner e Peluso, entrambi a riposo giovedì scorso, mentre in mediana ci saranno Pogba, Pirlo e Vidal, anche in virtù dell’assenza dell’infortunato Marchisio.

La coppia d’attacco sarà invece composta da Llorente ed Osvaldo, una scelta obbligata a causa della contemporanea indisponibilità di Tevez, Vucinic e Giovinco. Anche Gian Piero Gasperini dovrà fronteggiare qualche problema di formazione; le assenze di Gamberini, Vrsaljko, Cofie, Kucka e Antonini condizioneranno le scelte in difesa ed a centrocampo.

In porta ci sarà Perin, protetto da una difesa a 3 composta da De Maio, Burdisso e Marchese. Sugli esterni di centrocampo agiranno Motta ed Antonelli, mentre al centro ci sarà la coppia Bertolacci-Matuzalem. Il tridente offensivo sarà invece composto da Konatè, Gilardino e Sculli, con il greco Fetfatzidis inizialmente in panchina.

Vi terremo aggiornati durante il corso della giornata.

GENOA (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Motta, Bertolacci, Matuzalem, Antonelli; Konatè, Gilardino, Sculli.

A disposizione: Bizzarri, Albertoni, De Ceglie, Portanova, Centurion, Sturaro, Cabral, Fetfatzidis, Calaiò. All.: Gasperini

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini: Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Peluso; Llorente, Osvaldo.

A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Slivka, Isla, Padoin, Asamoah, Marzouk, Quagliarella. All.: Conte

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Genoa Juventus le partite in diretta notizie

ultimo aggiornamento: 16-03-2014