30 Marzo 2013 – Ecco il video di Genoa – Siena 2-2. E’ finito in parità lo scontro salvezza tra la formazione di Ballardini e quella di Iachini. I toscani, più in forma nell’ultimo periodo, puntavano ad una vittoria in trasferta per effettuare il sorpasso in classifica. Il pareggio invece è un risultato positivo per il Genoa che ha così difeso il quartultimo posto, anche se nella lotta per non retrocedere oggi si è inserito anche il Palermo di Sannino, vittorioso 2-0 in casa contro la Roma. In questo momento i grifoni hanno due punti di vantaggio sul Siena e tre sui siciliani.

Le marcature sono state aperte dai padroni di casa al sesto minuto di gioco grazie ad una punizione rasoterra di Borriello, sulla quale Pegolo non è potuto intervenire dopo una deviazione decisiva ed involontaria di Della Rocca in barriera. Dopo il gol del vantaggio il Genoa non è riuscito ad affondare la stoccata decisiva con Jankovic, facendosi così raggiungere sull’1-1 dai toscani in gol con il solito Emeghara sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 2′ minuto della ripresa il Siena ha recriminato con l’arbitro Rocchi per un fallo di Moretti su Sestu, sul quale il fischietto ha deciso di lasciar correre.

Solo tre minuti dopo invece è arrivato il penalty per gli ospiti dopo un contatto in area tra Bovo e Sestu; un episodio certamente meno evidente del precedente. Sul dischetto si è presentato l’ex Zenit Rosina che è riuscito a superare Frey anche grazie ad un pizzico di fortuna, con la palla passata sotto le braccia del francese che aveva intuito il lato. Al quarto d’ora Pegolo è stato costretto a superarsi per negare il gol del 2-2 ancora a Borriello, autore di un colpo di testa sul primo palo da distanza ravvicinata.

Genoa – Siena 2-2: la fotogallery




Nulla da fare per l’estremo difensore senese al 27′ quando Jankovic ha deviato sotto misura un cross basso di Immobile dalla sinistra. Nella parte finale del secondo tempo è stato sempre il Genoa a fare la partita, andando vicino al gol con due colpi di testa; il primo di Jankovic ed il secondo di Immobile. La partita è terminata così sul 2-2, risultato che sta parecchio stretto al Genoa per quanto fatto vedere in campo.

Il Tabellino

Genoa-Siena 2-2
(primo tempo 1-1)

MARCATORI: Borriello (G) al 6′, Emeghara (S) al 43′ p.t.; Rosina (S) su rig. al 7′, Jankovic (G) al 26′ s.t.

GENOA (3-5-1-1): Frey; Bovo (dal 29′ s.t. Granqvist), Portanova, Manfredini; Jankovic, Kucka, Matuzalem (dal 47′ s.t. Rigoni M.), Antonelli, Moretti (dall’11’ s.t. Immobile); Jorquera; Borriello. (Tzorvas, Stillo, Pisano E., Ferronetti, Tozser, Olivera, Cassani). All. Ballardini

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Paci, Terzi, Felipe; Angelo, Calello (dal 41′ s.t. Bolzoni), Della Rocca, Rubin; Rosina (dal 23′ s.t. Vergassola), Sestu (dal 18′ s.t. Reginaldo); Emeghara. (Farelli, Pozzi, Uvini, Teixeira, Mannini, Grillo, Valiani, Agra, Bogdani). All. Iachini

ARBITRO: Rocchi di Firenze

NOTE: ammoniti Matuzalem, Moretti, Manfredini, Jorquera, Borriello e Bovo (G), Felipe e Della Rocca (S)

Genoa – Siena 2-2: la fotogallery

Genoa - Siena 2-2: gol di Borriello, Emeghara, Rosina e Janokovic (Foto)

Genoa – Siena 2-2: gol di Borriello, Emeghara, Rosina e Janokovic (Foto)


























Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Genoa notizie Siena video video serie a

ultimo aggiornamento: 30-03-2013