Quanta fatica per la Germania di Joachin Loew. I tedeschi riescono a scardinare il muro algerino solamente nei tempi supplementari, quando anche gli inesauribili Slimani, Feghouli e Ghoulam hanno cominciato ad accusare la fatica. Nei tempi regolamentari l’Algeria ha messo in grossa difficoltà un avversario sulla carta molto più quotato. Poi, con il trascorrere dei minuti, è venuta fuori la Germania che però ha trovato sulla sua strada un grande Mbholi.
Germania-Algeria 2-1 | Ottavi di finale Mondiali 2014
La partita – Halilhodzic manda in campo cinque nuovi effettivi rispetto a quanto visto con la Russia e i cambi gli danno ragione. Slimani e Ghoulam vanno vicini al gol, la Germania sbanda con la sua difesa possente, ma abbastanza lenta. Nella ripresa Loew toglie Goetze per far spazio a Schurrle. Comincia lo show di Mbohli che prima toglie dal sette un pallone scagliato da Lahm, poi nega la gioia del gol a Muller. L’Algeria si affida alle folate di Slimani e Feghouli, ma è meno incisiva del primo tempo.
Nei supplementari la Germania passa subito in vantaggio: Muller mette in mezzo un pallone basso per Schurrle, l’attaccante del Chelsea tocca di tacco e batte Mbohli. Entrano Brahimi e Djabou per l’Algeria, ma sono ancora i tedeschi a sfiorare il gol con con Kramer e Mueller. Al 119′ raddoppia in contropiede con Oezil, poi l’Algeria segna al 121′ con Djabou ma con un altro minuto a disposizione non può che arrendersi ad una sconfitta molto onorevole.
Germania-Algeria 2-1 | Tabellino
Germania (4-2-3-1): Neuer; Mustafi (70′ Khedira), Boateng, Mertesacker, Howedes; Lahm, Schweinsteiger (109′ Kramer); Ozil, Kroos, Gotze (46′ Schurrle); Muller. Allenatore: Low
Algeria (4-2-3-1): Mbolhi; Mandi, Belkalem, Halliche (98′ Bouguerra), Ghoulam; Taider (78′ Brahimi), Lacen; Feghouli, Soudani (100′ Djabou), Mostefa; Slimani. Allenatore: Halihodzic
Arbitro: Sandro Ricci
Marcatori: 92′ Schurrle (G), 120′ Ozil (G), 121′ Djabou (A)
Ammoniti: Halliche (A), Lahm (G)
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG