esultanza gol Henrikh Mkhitaryan

L’ex centrocampista Emanuele Giaccherini ha espresso il suo parere sul momento attuale dei nerazzurri.

Emanuele Giaccherini a Numero Diez ha celebrato la grande forza dell’Inter partendo però da una piccola critica. “Mi aspettavo che l’Inter arrivasse prima nel girone, per me era la squadra più forte. La Real Sociedad sta facendo vedere anche in campionato di non essere quella grande squadra che ha affrontato l’Inter, sia all’andata che al ritorno hanno fatto delle ottime partite contro i nerazzurri, ma per me si portavano dietro l’entusiasmo della scorsa stagione e ora l’hanno un po’ perso. L’Atletico Madrid, invece, è una grande squadra ma c’è una distanza di valori: all’Inter è andato stretto quel risultato, se avessero avuto più cattiveria avrebbero potuto vincere 2/3-0, non lo dico io ma i numeri della partita. La qualificazione ora le devono conquistare a Madrid, ma sicuramente andranno con lì con personalità, senza guardare l’1-0 ma cercando di vincere”.

Uefa Champions League
Uefa Champions League

La forza della mediana

“Il centrocampo più forte d’Europa Sono ancora d’accordo: per me Barella, Çalhanoglu e Mkhitaryan stanno dimostrando di essere un gran centrocampo. Ho detto il primo d’Europa, se togliamo Bellingham al Real Madrid lo riconfermo, è un giocatore che da solo riesce a fare cose incredibili. La forza dell’Inter, però, sta nel centrocampo: possiamo parlare di Lautaro e Thuram o della difesa, ma per me quel reparto è il fulcro di quella squadra. Nei risultati che sta ottenendo l’Inter c’è tanto merito nel centrocampo”.

L’articolo Giaccherini: “Mi aspettavo che l’Inter arrivasse prima nel girone in Champions, ha il centrocampo migliore d’Europa” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-02-2024


Angelozzi (ds Frosinone) consiglia: «Lui è un giocatore da Inter»

Calciomercato Inter, Valentin Carboni in bilico: svelata la mossa di un club di Premier