Aggiornamento: inserito il video del posticipo Fiorentina – Catania 2-1.
24-25 Agosto 2013 – Prima giornata di campionato molto particolare in Serie A, con ben 8 vittorie ed 1 solo pareggio in attesa di vedere cosa accadrà nel posticipo di domani sera tra Fiorentina e Catania. Nel primo anticipo del sabato il Verona è riuscito a festeggiare nel migliore dei modi il ritorno in Serie A, battendo 2-1 il Milan di Massimiliano Allegri grazie ad uno scatenato Luca Toni, autore di una doppietta. La sera alle 20:45 sono invece scesi in campo i campioni d’Italia della Juventus che, sotto un acquazzone pazzesco, sono riusciti a battere 1-0 la Sampdoria con un gol del neo acquisto Carlitos Tevez.
Alla vittoria dei bianconeri ha risposto oggi l’Inter di Mazzarri, che si è imposta 2-0 contro il Genoa nell’anticipo delle 18 grazie ai gol Nagatomo e Palacio nell’ultimo quarto d’ora di partita. Vittorioso in serata anche il Napoli di Rafa Banitez contro il Bologna di Pioli con un secco 3-0, che sta anche stretto agli azzurri considerate le tante occasioni da gol costruite.
Successo importante anche per la Lazio di Petkovic contro l’Udinese. I biancocelesti hanno messo subito al sicuro il risultato andando in gol prima con il brasiliano Hernanes al 13′ e poi tre minuti più tardi con Candreva su calcio di rigore, mentre nella ripresa è arrivato il gol di Muriel, che però non è servito per ribaltare il risultato. Buona la prima anche per la Roma di Rudi Garcia, che è riuscita a vincere 2-0 a Livorno contro gli amaranto di Davide Nicola grazie ai gol di De Rossi (gran botta dalla distanza) e di Florenzi, schierato nella posizione di attaccante esterno.
Vittorie anche per il Torino (2-0) sul Sassuolo e per il Cagliari (2-1) sull’Atalanta. L’unico pareggio della giornata, con il punteggio di 0-0, è arrivato nella sfida tra Parma e Chievo.
Verona – Milan 2-1
Sampdoria – Juventus 0-1
Inter – Genoa 2-0
Lazio – Udinese 2-1
Napoli – Bologna 3-0
Livorno – Roma 0-2
Cagliari – Atalanta 2-1
Parma – Chievo 0-0
Torino – Sassuolo 2-0
Fiorentina – Catania
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG