Il corteggiamento del Barcellona a Thiago Silva sta facendo ingelosire moltissimo lo sceicco Nasser Al-Khelaifi, patron del Paris St. Germain. Il proprietario del club francese risponde con la sua arma migliore (i soldi) alle indiscrezioni che indicano il club blaugrana come il più disposto a pagare la clausola rescissoria per il difensore brasiliano. “Se il Barcellona prova a prendersi Thiago Silva pagando la clausola rescissoria, io farò lo stesso con Messi“, dice al sito francese ActuSports.fr lo sceicco. Ma i soldi, nel caso di Messi, potrebbero non bastare perché il giocatore è legatissimo al Barcellona, dove peraltro percepisce un lauto stipendio in una formazione sempre in lotta per traguardi importantissimi.
La clausola di rescissione del contratto che lega Messi al Barça è di 250 milioni di euro. E non bisogna dimenticare altri aspetti che appesantirebbero maggiormente il costo di una fantasiosa operazione, come l’ingaggio, gli sponsor e i bonus. Il Psg, intanto, continua la sua spesa di calciatori, campioni del presente, del futuro o presunti tali, mettendo mano al portafogli con una facilità impressionante. Marquinhos, giovane difensore ormai ex romanista, è volato nella capitale francese per le visite mediche. A rivelare in anteprima i termini dell’accordo ci ha pensato il fratello del calciatore, Luan Aoas, che ha raccontato i particolari della trattativa in un’intervista al sito brasiliano Lancenet.com, esprimendo soddisfazione per la chiusura di un’operazione “buona per tutti”, per usare le sue parole.
30 milioni più bonus il costo dell’operazione che consentirà al brasiliano di vestire la maglia dei parigini. Il Paris Saint Germain ha già speso circa 80 milioni (Cavani è costato 64 milioni di euro, Digne 15) in questo calciomercato estivo, a cui vanno aggiunti i soldi per l’acquisto di Marquinhos.
Le immagini più belle di Lionel Messi
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG