La rubrica di sabato 11 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Jorge Jorginho
Il giovane italo-brasiliano del Verona è diventato nel giro di pochi mesi un pezzo pregiato del mercato italiano. Tutti i big team seguono con attenzione il giocatore, compreso naturalmente anche il Napoli che domani pomeriggio se lo ritroverà contro sul prato del Bentegodi. Secondo ‘Il Mattino’ Rafa Benitez non sarebbe convintissimo dall’opportunità di fare questo acquisto per motivi tecnico-tattici, a differenza invece della dirigenza che, secondo Diego De Luca di Radio KissKiss, già domani parlerà con la sua controparte scaligera proprio per tentare di giocare in anticipo sulla concorrenza. Per Raffaele Auriemma di Mediaset Premium il Napoli avrebbe già offerto 6.5 milioni per la metà del cartellino, scontrandosi con la volontà del DS Sean Sogliano di portare il giocatore con sé al Milan nella prossima stagione. Sul giocatore comunque c’è già la Fiorentina da tempo.

Maxime Gonalons
I rapporti tra il Lione ed il Napoli non sono più ottimi dopo il clamoroso ripensamento del Presidente Aulas, che ha negato il giocatore agli azzurri nonostante la ricca offerta presentata secondo le indicazioni richieste. Secondo ‘Il Mattino’ la trattativa potrebbe comunque riaprirsi entro breve perché il giocatore sta premendo sul Presidente per indurlo a ripensarci.

Yann M’Vila
Il francese del Rubin Kazan è la prima alternativa del Napoli a Gonalons, ma in questo caso gli azzurri dovranno competere con il Liverpool. In un primo momento il Napoli sembrava intenzionato a proporre ai russi un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, ma per avere la meglio sul Livepool potrebbe anche optare da subito per una acquisizione a titolo definitivo. (Sky Sport)

Lucas Leiva Pezzini
Secondo ‘Il Mattino’ potrebbe essere proprio il brasiliano del Liverpool, che Benitez conosce benissimo, l’alternativa a M’Vila qualora fossero gli inglesi ad aggiudicarsi il francese.

Goran Pandev
Secondo ‘Sky Sport’ la Fiorentina avrebbe chiesto il macedone al Napoli ricevendo un secco rifiuto da parte della dirigenza azzurra.

Alexandre Song
Secondo ‘Il Mattino’ il Barcellona avrebbe subito declinato l’invito del Napoli ad intavolare una trattativa per il centrocampista camerunense.

Jeremy Mathieu – Ever Banega – Juan Bernat
Secondo Raffaele Auriemma, il Napoli sarebbe in contatto con il Valencia per parlare di questi tre giocatori.

Fernando – Maicon
Oggi l’agente del centrocampista del Porto, Antonio Araujo, ha confermato l’interesse del Napoli per il suo assistito: “Rinnovo? E’ possibile, ma non sarebbe un problema per la sua cessione, sia a in questo mese che a giugno. Contatti col Napoli? Sì, varie squadre sono interessate al ragazzo e tra queste c’è sicuramente quella partenopea, con cui siamo in contatto. Prezzo? Stiamo lavorando proprio su quest’aspetto ma non posso rivelare altro. Vedremo nei prossimi giorni“. Secondo Raffaele Auriemma il Napoli sarebbe interessato anche Maicon, roccioso difensore centrale del Porto omonimo del ben più famoso terzino romanista.

Eduardo Vargas
Rischia di saltare il passaggio del cileno in prestito ai brasiliani del Santos. Queste le dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente dei bianconeri: “Aspettiamo oggi e vediamo cosa accade. Se non verranno accettate le condizioni messe sul piatto il trasferimento in prestito può saltare

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG