La rubrica dell’8 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.
Gonzalo Higuain
Secondo il Mirror l’Arsenal ha accelerato in maniera decisa e clamorosa per battere la Juventus nella corsa all’attaccante argentino: domani i vertici bianconeri si incontreranno col Real Madrid per trovare un accordo economico, ma dall’Inghilterra circolano voci che vogliono Higuain molto più vicino ai Gunners per il semplice fatto che questi offrono al giocatore ben 7,5 milioni all’anno, essendo disposti a pagare 25 milioni cash alle merengues. Nel giro di due giorni ne sapremo sicuramente di più.
Angelo Ogbonna
Ogni giorno che passa aumentano le conferme di un Ogbonna a un passo dal cambiare sponda del Po: Tuttosport oggi parla di passaggio ufficioso del difensore centrale dal Torino alla Juve, sulla base di un conguaglio economico (si parla di 8 milioni di euro ma la cifra è trattabile), più la metà di due giocatori, cioè Immobile e Ziegler. La prossima settimana dovrebbe essere messo tutto nero su bianco.
Antonio Di Natale
Nella giornata di oggi il Messaggero Veneto aveva scritto una vera e propria bomba di mercato: la Juve torna all’attacco per Totò Di Natale dopo il gran rifiuto del 2010. Contratto annuale (con opzione per il secondo) da oltre 2 milioni (in Friuli ne percepisce 1,5), con l’Udinese il suo contratto scade nel 2014 e ancora non è stato rinnovato; Bruno Carpeggiani sentito in tutta fretta da tuttojuve.com ha etichettato la notizia come “una balla di mercato“.
Stevan Jovetic
Le parti sono ancora lontane, ma la trattativa tra la Juve e la Fiorentina è ancora in piedi e nonostante l’infortunio patito in nazionale il montenegrino è sempre in cima alla lista dei desideri della Vecchia Signora. Su EuropaCalcio ha espresso la sua opinione in merito l’agente Fifa Francesco Garagozzo: “Penso che a meno di clamorose sorprese o dietrofront, Jovetic andrà alla Juve, perché tutti vogliono questo, compreso Conte che lo aspetta a braccia aperte. Nei prossimi giorni credo che Juve e Fiorentina troveranno l’accordo per il trasferimento del ragazzo“.
Douglas Santos
Diciannovenne brasiliano del Nautico, è un terzino sinistro molto molto promettente: il ct della Seleçao Felipe Scolari lo ha già convocato in nazionale ad aprile (pur rimanendo in panchina contro la Bolivia), in patria lo considerano l’erede naturale di Roberto Carlos. Ebbene, secondo la Gazzetta dello Sport sul giocatore ci sarebbe il concreto interessamento di Inter e Juve, oltre che di club tedeschi; circa 5 milioni di euro la sua valutazione.
Clément Grenier
Classe ’91, è considerato un centrocampista talentuoso alla Pirlo: gioca nel Lione, ha un contratto in scadenza nel 2014 e l’intransigente presidente del club francese Jean-Michel Aulas ha assicurato i tifosi che non si muoverà. Tuttavia L’Equipe scrive che la Juve, insieme all’Arsenal e al Liverpool, è molto interessata al giocatore.
Yussif Raman Chibsah
Il centrocampista ghanese del ’93 questa stagione in prestito al Sassuolo non giocherà con i neroverdi la prossima: in comproprietà tra Juve e Parma, è richiesto da Bologna, Sampdoria e Cagliari, oltre al fatto che i ducali stessi vorrebbero in rosa. La risoluzione della compartecipazione chiarirà il suo futuro, come leggiamo su calciomercato.it.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG